Sabato sera si giocherà a San Siro il Derby d’Italia Inter-Juventus. Con la Juventus già matematicamente Campione d’Italia dalla settimana scorsa, il tecnico Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo della 34a giornata di Serie A affermando che “Non andiamo a fare figuracce: è sempre un match prestigioso”.
In 185 partite di Serie A con la Juventus, Massimiliano Allegri ha schierato 180 formazioni titolari diverse. La Juventus ha perso due delle ultime tre trasferte di campionato, tante sconfitte esterne quante nelle precedenti 42 gare lontano da casa.
Intanto la Juventus celebra su Instagram il grande evento proponendo al pubblico di internet il favoloso gol su punizione di Alessandro Del Piero, realizzato in un Inter-Juve del 2006 (con Chiellini che non aveva ancora la barba) a 5 minuti dalla fine!
Ad arbitrare il big-match della 34a giornata di Serie A sarà il signor Banti di Livorno, ex arbitro internazionale. E’ già il suo terzo derby d’Italia tra Inter e Juventus. Banti ha arbitrato la sfida del 2010 (0-0 a San Siro) e quella del 2015 (1-1 a Torino).