Inter in Finale Europa League: 5-0 allo Shakhtar Donetsk con Lautaro e Lukaku.

DIRETTA CALCIOL’Inter di Antonio Conte si è qualificata per la finale di Europa League. Alla Merkur-Spiel Arena di Dusseldorf i nerazzurri dominano gli avversari e superano con un netto 5-0 lo Shakhtar Donetsk grazie alle doppiette di Lautaro Martinez al 19′ e al 74′ e Romelu Lukaku al 78′ e all’84’ e al gol di Danilo D’Ambrosio al 64′. Venerdì prossimo 21 agsto a Colonia l’Inter sfiderà il Siviglia nella finalissima per il titolo.

Tabellino Inter-Shakhtar Donetsk risultato esatto finale 5-0.

Marcatori gol: 19′ Lautaro, 64′ D’Ambrosio, 74′ Lautaro, 78′ Lukaku, 84′ Lukaku.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio (81′ Moses), Barella, Brozovic (85′ Sensi), Gagliardini, Young (66′ Biraghi); Lukaku (85′ Esposito), Lautaro (81′ Eriksen). Allenatore Conte.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Krivtsov, Khocholava, Matviyenko; Marcos Antonio, Stepanenko; Marlos (75′ Konoplyanka), Alan Patrick (59′ Solomon), Taison; Junior Moraes. Allenatore Castro.

Ammoniti: Taison (S).

Altri due gol per Romelu Lukaku che si porta a quota 6 reti in Europa League in 5 partite. Travolgente l’attaccante belga che adesso sogna la vittoria della classifica marcatori della competizione.

Lautaro Martinez, autore di una doppietta nel 5-0 che l’Inter ha inflitto allo Shakhtar Donetsk in semifinale di Europa League:

“Si tratta di una notte incredibile per noi. Da tanto tempo sognavamo una partita del genere e abbiamo dimostrato che l’Inter è pronta per grandi palcoscenici.

Affronteremo una squadra forte. Ora in questi giorni penseremo a riposarci”.

“C’e’ stato un momento in cui non ero ai miei livelli. Ma questi momenti di difficoltà aiutano a crescere e ora sono contento per lo stato di forma della squadra: stiamo crescendo partita dopo partita. Dedico questa vittoria a mia moglie. Sta per nascere il mio primo figlio e per me è un momento speciale”.

Esulta così il presidente dell’Inter Steven Zhang:

”A tutti i tifosi dell’Inter del mondo, andiamo in finale tutti insieme… andiamo!”. Il numero uno nerazzurro, arrivato in Germania domenica, ha assistito alla sfida dalla tribuna a Dusseldorf, prima gara dal vivo dopo il derby con il Milan del 9 febbraio scorso e dopo il lockdown.

Video Gol Highlights Inter- Shakhtar 5-0.

Video post partita Inter- Shakhtar 5-0 con Antonio Conte & Roberto Gagliardini