Oggi, sabato 12 aprile, alle ore 18:00 italiane, si gioca Inter-Cagliari allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, match valido per la 32ª giornata della Serie A 2024/2025. I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano al match dopo il grande successo per 2-1 contro il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League, interrotta una striscia di 22 partite senza sconfitte europee per i tedeschi.
Attualmente in testa alla classifica di Serie A, l’Inter ha tre punti di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte, con sette giornate ancora da disputare. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Parma al Tardini (vantaggio di 2-0 firmato da Darmian e Marcus Thuram, rimonta subita in nove minuti con reti di Bernabé e Ondrejka), i nerazzurri cercano il riscatto contro il Cagliari. Il Napoli, intanto, ha pareggiato 1-1 con il Bologna, mantenendo inalterata la distanza in classifica.
L’Inter punta al sogno Triplete e mercoledì tornerà in campo a San Siro per il ritorno dei quarti di Champions contro il Bayern Monaco. Il Cagliari, allenato da Davide Nicola, è in piena lotta salvezza e arriva da due risultati utili: la vittoria per 3-0 contro il Monza e il pareggio 0-0 contro l’Empoli.
Dove vedere Inter-Cagliari in diretta TV e streaming
La partita Inter-Cagliari sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e sul canale Sky Zona DAZN 1 (canale 214). Per seguire il match in streaming, è sufficiente accedere all’app DAZN da smartphone, tablet, smart TV o PC.
Inter-Cagliari, lo sapevi che…
Lautaro Martínez continua a confermarsi uno dei giocatori più influenti della Serie A, essendo l’unico ad aver partecipato ad almeno 100 azioni da tiro in tutte le ultime sei stagioni. Quest’anno, con 126 contributi tra tiri e occasioni create, è tra i migliori del campionato. Contro il Cagliari, il suo rendimento è particolarmente elevato: ha preso parte a 11 gol in 10 partite, con 10 reti e un assist.
Marcus Thuram, dopo un periodo senza gol durato nove giornate, ha finalmente ritrovato la via della rete contro il Parma. Se segnasse ancora, sarebbe la prima volta dal periodo tra novembre e dicembre che realizza gol in due partite consecutive. Tuttavia, la sua efficacia sotto porta è calata nel 2025, passando da una media di un gol ogni 114 minuti a uno ogni 409 minuti.
Leonardo Pavoletti, dal canto suo, non parte titolare in Serie A da fine dicembre. Nonostante abbia totalizzato 29 presenze da inizio 2024, è sempre subentrato a gara in corso, caso unico nel campionato tra chi ha giocato almeno 20 partite in questo periodo. Il suo rendimento contro l’Inter si è affievolito: dopo tre gol nelle prime sei sfide (tutte giocate in casa), non ha più segnato nei successivi sei confronti diretti.