Coppa Italia: Inter ai quarti con fatica, battuto il Bologna ai supplemetari

Coppa Italia: Inter-Bologna risultato esatto 3-2. Partita da brivido a San Siro dove l’Inter prima passa in vantaggio per 2-0, si fa rimontare 2-2 e poi vince ai tempi supplemetari per 3 a 2, qualificandosi così ai quarti di Coppa Italia.

Marcatori Gol: 33′ Murillo (I), 39′ Palacio (I), 43′ Dzemaili (B), 73′ Donsah (B), 98′ Candreva (I).

Murillo in rovesciata (gesto tecnico pazzesco) e Palacio portano avanti i nerazzurri, ma Dzemaili e Donsah (nel finale) firmano la rimonta emiliana. Nel primo supplementare decide Candreva. Ai quarti per la squadra di Pioli la vincente di Lazio-Genoa in programma domani sera alle 21 (dopo Sassuolo-Cesena delle 17:30).

Tabellino e pagelle di Inter-Bologna 3-2 (Coppa Italia).

Inter (4-2-3-1): Carrizo 6; D’Ambrosio 6, Medel 6, Murillo 6,5, Ansaldi 5,5; Gagliardini 7, Kondogbia 6,5; Gabriel Barbosa 6 (Dal 72′ Candreva 7), Joao Mario 6,5, Eder 6,5 (Dal 94′ Brozovic 6); Palacio 6,5 (Dal 72′ Icardi 6,5). Allenatore Pioli 6,5.

Bologna (4-3-3): Da Costa 5,5; Krafth 5,5, Oikonomou 5,5, Maietta 5, Masina 5,5; Donsah 6,5, Pulgar 6, Dzemaili 6,5 (Dal 73′ Nagy 5,5); Di Francesco 6, Destro 5,5 (Dal 79′ Okonkwo 5,5), Rizzo 5 (Dal 61′ Mounier 6). Allenatore Donadoni 6.

Guarda il video highlights della partita.

***

Presentazione Diretta Inter Bologna Video Streaming Gratis.

Alle 21 di oggi martedì 17 gennaio 2017 si gioca Inter Bologna. Si gioca per gli ottavi di finale di Coppa Italia TIM CUP edizione 2016-2017. Potete vedere la partita in diretta tv e live streaming. Scopriamo insieme le ultime notizie su Inter Bologna e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vederla gratis in streaming. Chi vincerà la sfida tattica tra Stefano Pioli e Roberto Donadoni?

Partita secca. Chi vince tra Inter Bologna andrà a giocare i quarti di finale nella partita del 31 gennaio contro la vincente di Lazio-Genoa che si gioca domani sera. Ricordiamo che sono già state definite le prime due partite dei qaurti di finale di Coppa Italia. La prima sfida si gioca il 34 gennaio con Napoli-Fiorentina, mentre la seconda il giorno dopo, il 25 gennaio, con la spettacolare Juventus-Milan. La quarta partita si giocherà il primo febbraio nella quale si sfideranno le vincenti di Roma-Sampdoria del 19 gennaio e Sassuolo-Cesena di domani pomeriggio.

Pronostico. Ottavi di finale di Coppa Italia: l’’Inter di Pioli ospiterà il Bologna di Donadoni. Obiettivo stagionale di entrambe, stessa voglia di passare il turno. I padroni di casa sono reduci dalla bella vittoria in campionato in casa contro il Chievo, terminata 3-1. Si prospetta una partita molto entusiasmante, secondo WinComparator. Le due squadre giocano un bel calcio e non amano difendersi. Dunque, alla luce di quanto analizzato, ci aspettiamo un gol da entrambe le parti ma i nerazzurri partono favoriti.

Diretta Inter Bologna, le cose da sapere sulla partita.

L’Inter è imbattuta da 10 sfide di Coppa Italia contro il Bologna. Nove vittorie ed un pareggio. In questo parziale le due squadre si sono sfidate tre volte agli ottavi di finale, coi nerazzurri sempre in grado di passare il turno vincendo sia i tre match di andata che i tre di ritorno. L’ultimo precedente tra Inter e Bologna è un quarto di finale dell’edizione 2012/13 vinto dai lombardi dopo i tempi supplementari (3-2).

I nerazzurri giocano gli ottavi di finale di Coppa Italia per la 41ª volta nella loro storia: dal 2003/04 ad oggi solo una volta hanno fallito la qualificazione ai quarti (contro l’Udinese nel 2013/14).

Il Bologna invece ha passato il turno l’ultima volta che ha raggiunto gli ottavi, nel 2012/13, dopo che nelle precedenti otto occasioni era sempre stato eliminato. Nel quarto turno di questa Coppa Italia, contro l’Hellas Verona, Anthony Mounier ha realizzato la sua prima doppietta in gare ufficiali con la maglia del Bologna. Marcelo Brozovic ha segnato tre reti in altrettante partite disputate nella scorsa edizione della Coppa Italia: gol al Cagliari e doppietta contro la Juve, sempre in casa.

Le formazioni di Inter Bologna.

Le ultime notizie di Inter Bologna ci dicono che il tecnico nerazzurro carica la squadra alla vigilia della sfida degli ottavi contro il Bologna, sua ex squadra: “Terrò presente chi sta lavorando bene durante la settimana, la partita è importante ma dovrò valutare bene dopo l’allenamento di rifinitura chi sarà nelle condizioni migliori”. Ecco la risposta di Donadoni: “Il Bologna è una squadra che ha dei pregi e dei difetti, che vanno limati il più possibile. Bisogna crescere dal punto di vista dell’autostima, che non è altro che la consapevolezza dei propri mezzi e la coscienza delle tue possibilità”.

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Nagatomo, Medel, Andreolli, Santon; Kondogbia, Brozovic; Eder, Joao Mario, Gabigol; Icardi. Allenatore Pioli.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Oikonomou, Krafth, Masina; Donsah, Nagy, Dzemaili; Mounier, Destro, Krejci. Allenatore Donadoni.

Inter Bologna streaming e diretta tv.

Diretta Inter Bologna a partire dalle ore 21 di oggi martedì 17 gennaio 2017 sui canali digitali di Rai 2 in chiaro. Match fruibile in streaming calcio gratis su Rai Play, servizio on-demand per seguire anche le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Inter Bologna Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online.

Radiocronaca di Inter Bologna su Radio Rai 1 in diretta streaming.