Le squadre di soccorso hanno recuperato 97 corpi dal disastro di un aereo che è precipitato ieri nella città portuale di Karachi, nel sud del Pakistan, 2 persone sono sopravvissute. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Xinhua, l’aereo, con 99 persone a bordo (91 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio), si è schiantato in un quartiere residenziale situato vicino all’aeroporto. Diversi video registrati poco dopo l’incidente aereo sono stati trasmessi sui social media.
Il presidente e direttore della Bank of Punjab (uno delle più importanti banche in Pakistan) sopravvive all’incidente: è uno dei sopravvissuti e si chiama Zafar Masud. Attraverso una telecamera di sorveglianza a circuito chiuso, vicino alla scena dell’incidente, è stato filmato l’aereo poco prima di colpire l’area residenziale.
Nell’ultima conversazione tra l’aeromobile e la torre di controllo, il pilota ha riferito che i motori si erano spenti poco prima di cadere. Il primo ministro pakistano Imran Khan ha annunciato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente.
Video del Airbus A320 de Pakistán International Airlines grabado desde una cámara de seguridad. Momento exacto cuando se desploma y se estrella en #karachi #Pakistan. pic.twitter.com/9yGRt6xkxg
— Aviaciónhr_Info (@aviacionhr_info) May 22, 2020