Lunedì prossimo, per la prima volta, la NASA impatterà una nave contro un asteroide con l’obiettivo di testare il primo sistema di protezione planetaria in caso di una collisione imminente con un asteroide. Questo evento storico sarà trasmesso in diretta su Internet.
L’Agenzia ha spiegato che questa operazione fa parte della missione Double Asteroid Redirection Test (DART), un sistema pionieristico che si dirige verso l’asteroide lunare Dimorphos, 800 metri di diametro, per cercare di cambiare la sua orbita attorno all’asteroide Didymos, ovvero , il corpo principale su cui ruota.
Durante la trasmissione, le immagini catturate dalla telecamera ottica da ricognizione e navigazione della sonda DART, che è l’unico strumento scientifico di cui era equipaggiata la navicella spaziale, possono essere viste dal vivo in diretta streaming.
Secondo l’annuncio, la NASA prevede di iniziare la trasmissione in diretta streaming attraverso il suo sito Web e i social network, come Twitter e YouTube, a partire dalle 22:00 UTC. Tuttavia, i ricercatori stimano che l’impatto avverrà alle 23:14.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…