Higuain saluta la Juventus e va al Milan! Contratto da 7,5 milioni per 4 anni.

CASA JUVENTUS – In queste ore non si fa altro che parlare delle trattative in corso per il trasferimento di Higuain al Milan. L’accordo tra il giocatore e il Milan è arrivato a notte fonda dopo l’incontro tra il fratello di Higuain, suo manager, e Leonardo, il nuovo super manager rossonero che si presenta così ai tifosi rossoneri con un gran colpo che mette alla fine tutti d’accordo.

Con i suoi 31 anni, Gonzalo Higuain, ottiene un contratto niente male: 7,5 milioni per 4 anni. Anche se è un quarto di quello che guadagna Cristiano Ronaldo con la Juventus, ma insomma è sempre una cifra di tutto rispetto.

Higuain in prestito al Milan per 18 milioni con obbligo di acquisto a 36, per un totale di 54 milioni di Euro alla Juventus.

E’ calciomercato spettacolo quest’anno, senza alcun dubbio.

Nella serata di ieri, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, aveva risposto ai giornalisti in questo modo:

“Se ho dato l’ok alla cessione di Higuain? Il mercato lo fa sempre la società. Ci sentiamo tutti i giorni. Al momento di attaccanti qui non ne ho neanche uno, torniamo in Italia e vediamo. Il 17, alla chiusura del mercato, la rosa della Juventus sarà competitiva come sempre. Finora la società ha lavorato molto bene e ora aspettiamo di finire questa settimana di lavoro e l’8 per rientrare. Poi faremo una valutazione del mercato, che sarà in ogni caso eccellente”.

“Negli Usa c’e’ dispiacere per l’assenza di Cristiano Ronaldo? Anche noi siamo dispiaciuti di non avere Ronaldo, e di non avere Dybala, Bentancur, Higuain, Cuadrado e Douglas Costa, ma hanno giocato il Mondiale e avevano bisogno di giorni di vacanza”.