Euro 2020: l'Italia di Mancini vince in Grecia 3-0 con Barella Insigne e Bonucci.

DIRETTA CALCIO – L’Italia di Mancini conquista la terza vittoria su tre gare nel gruppo J verso Euro2020. Azzurri ancora con la porta inviolata e già in fuga solitaria con 9 punti ed a +5 punti su Grecia e Bosnia, al terzo posto. Tutti i gol sono stati segnati nel primo tempo: 23′ Nicolò Barella, 30′ Lorenzo Insigne, 33′ Leonardo Bonucci. Nella ripresa azzurri vicini al poker.

Agli Europei, lo ricordiamo, si qualificano le prime due di ogni raggruppamento. Ultimo match stagionale, martedì allo Juventus Stadium contro la Bosnia, battuta 2-0 dalla Finlandia.

Il tabellino di Grecia-Italia 0-3.

Marcatori gol: 23′ Barella, 30′ Insigne, 33′ Bonucci.

Grecia (4-3-3): Barkas; Zeca, Manolas, Papastathopoulos, Stafylidis; Samaris (77′ Bakasetas), Siovas, Kourbelis (46′ Siopis); Masouras, Kolovos (46′ Mavrias), Fortounis. DT Anastasiadis.

Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson (68′ De Sciglio); Barella, Jorginho, Verratti (81′ Pellegrini); Chiesa, Belotti (84′ Bernardeschi), Insigne. DT Mancini.

Ammoniti: 18′ Samaris (G), 43′ Verratti (I), 45’+1′ Masouras (G).

La vignetta divertente di Grecia-Italia: Barella e il raccattapalle.

Fortunatamente il raccattapalle non si è fatto niente di grave, anzi riceve pure l’abbraccio di Barella.


Rojadirecta Grecia Italia Streaming Diretta Rai TV, dove vederla.

Grecia Italia diretta streaming sui canali digitali. Partita di calcio che inizia alle 20:45 di oggi. L’Italia di Mancini torna in campo per le qualificazioni a Euro 2020. Impegno ellenico per gli Azzurri che ad Atene scendono in campo contro la formazione greca. Mancini: “Sarà una gara difficile, ma la nostra crescita sta continuando. Il passato? La Nazionale non può permettersi di non partecipare a Europei e Mondiali”. Chiellini: “Loro hanno ottimi giocatori, ad Atene partite sempre insidiose”. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Grecia Italia streaming.

Due partite, altrettante vittorie, 8 reti segnate e nessun gol subito. Questo il bottino dell’Italia di Roberto Mancini nei primi due impegni con Finlandia e Liechtenstein. Non sarà facile oggi per gli azzurri contro la Grecia, ad Atene, dove i padroni di casa fanno il loro esordio dopo la vittoria iniziale in Liechtenstein ed il 2-2 in Bosnia Erzegovina del secondo impegno del Gruppo J.

Grecia Italia streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Le ultime notizie su Grecia-Italia ci dicono che probabilmente ci sarà un controsorpasso di Belotti su Quagliarella. Sarà dunque l’attaccante del Torino a formare il tridente d’attacco con Bernardeschi e Chiesa. Immobile va in tribuna. A centrocampo Barella ha vinto il ballottaggio con Pellegrini. Biraghi out per una distorsione al ginocchio.

Le probabili formazioni di Grecia Italia:

Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Mavrias, Papastathopoulos, Siovas, Koutris; Zeca, Kourbelis; Fortounis, Bouchalakis, Samaris; Kouloris. DT Angelos Anastasiadis.

Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

DT Roberto Mancini.

Diretta Grecia Italia, le cose da sapere prima della partita.

L’Italia ha perso solo una delle nove sfide contro la Grecia, nel marzo 1972 (5V, 3N). La Grecia è rimasta imbattuta in tre delle quattro partite interne, tutte disputate ad Atene, contro l’Italia (1V, 2N, 1P). L’ultima sfida tra Italia e Grecia è terminata 1-1, nel novembre 2008, in amichevole proprio ad Atene (gol di Theofanis Gekas e Luca Toni).

L’Italia è imbattuta da 32 partite nelle qualificazioni agli Europei, striscia record per gli azzurri (26V, 6N). Nel parziale 64 reti segnate, esattamente due di media a match. L’Italia ha vinto tutte le ultime sei gare nelle qualificazioni agli Europei, non è mai arrivata a sette successi di fila.

L’Italia non ha subito alcun gol nelle ultime cinque partite con Mancini in panchina, solo due volte gli Azzurri hanno tenuto la porta inviolata per più gare consecutive: nel 1990 (10 con Azeglio Vicini) e nel 1974 (12 con Ferruccio Valcareggi).

Solo l’Inghilterra (10) ha segnato più reti dell’Italia (otto) nelle prime due partite di qualificazione agli Europei 2020. Nessuna squadra ha subito meno tiri nello specchio dell’Italia (due) nei primi due match di qualificazione agli Europei 2020.

Jorginho (843’) è il giocatore dell’Italia che ha giocato più minuti nella gestione Mancini. Il giocatore della Juventus Moise Kean potrebbe diventare il più giovane giocatore nella storia della Nazionale con almeno tre reti realizzate (19 anni e 101 giorni). Moise Kean ha segnato nelle ultime due partite disputate con l’Italia: l’ultimo giocatore azzurro ad andare in gol in tre match consecutivi è stato Éder nel giugno 2017.

Grecia Italia Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Grecia Italia in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi sabato 8 giugno 2019 sui canali digitali di Rai Uno anche in alta definizione HD. Match fruibile in video streaming gratis per tutti con RayPlay, tra i servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Grecia Italia viene quindi trasmessa in chiaro.

Come guardare Grecia Italia streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Grecia Italia online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Grecia Italia.