Greater Noida (India) – Sarà ancora il campione del mondo in carica Sebastian Vettel a partire in pole position nella griglia di partenza del Gran Premio dell’India in programma domani mattina. In questo modo il tedesco (settima pole stagionale, 43a della sua carriera) ha portato al termine metà degli sforzi per poter portare a casa il quarto titolo iridato consecutivo. Il pilota tedesco della Red Bull, che domani con molte probabilità lo vedremo laurearsi campione del mondo, ha dominato la terza manche delle qualifiche girando in 1’24”119.

Solamente la quarta fila per la Ferrari di Fernando Alonso, il quale ho fermato il cronometro sul tempo di 1’25”826, chiudendo così in ottava

posizione, dietro alla Sauber del tedesco Nico Hulkenberg (1’25”334). In quinta fila, le McLaren-Mercedes del messicano Sergio Perez (1’26”153) e dell’inglese Jenson Button (1’26”487). Meglio l’altra Ferrari, quella del brasiliano Felipe Massa, il quale ha ottenuto il quinto tempo (1’25”201). La partenza del Gran Premio dell’India verrà trasmessa in diretta tv (anche streaming) sui canali digitali di Sky.