Formula 1: Hamilton trionfa a Silverstone davanti Bottas, spettacolo Leclerc sul podio.

DIRETTA MOTORI F1Lewis Hamilton ha vinto per la sesta volta in carriera (nessuno come lui a Silverstone) il Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del mondiale di F1 2019, regalando alla Mercedes la settima doppietta stagionale. Sul podio Valtteri Bottas che era partito benissimo offrendo al pubblico un bellissimo duello con Lewis, ma l’intervento della Safety Car lo ha obbligato a scivolare in seconda posizione. In terza posizione il pilota del giorno, il ferrarista Charles Leclerc, capace di un sorpasso storico quanto spettacolare (all’esterno in una curva) Gasly della Red Bull.

Altro protagonista della corsa è stato Max Verstappen che si è classificato quinto. Quando aveva la terza posizione conquistata dopo un vincente sorpasso su Sebastian Vettel, il ferrarista ha perso il self control e lo ha tamponato al 30esimo giro. Il tedesco finisce 15esimo con 10 secondi di penalizzazione.

Con questa vittoria, il britannico Lewis Hamilton (suo anche il giro più veloce ottenuto sul traguardo) conquista l’80° successo (7° stagionale) che gli consente di rafforzare la leadership in classifica.

Il tamponamento di Vettel con Verstappen a Silverstone.


GP Gran Bretagna F1 Streaming Diretta TV, dove vedere partenza gara Ferrari, Leclerc dietro alle Mercedes a Silverstone, delusione Vettel.

Diretta Formula 1 2019: GP Gran Bretagna Streaming Live. Di seguito le ultime notizie e soprattutto dove vedere la partenza gara del GP Silverstone in diretta tv e streaming gratis online.

Strepitoso Charles Leclerc con la sua Ferrari a Silverstone che si piazza terzo sulla griglia di partenza dopo aver dominato la Q2. Sarà Valtteri Bottas (Mercedes) a partire in pole position (decima pole in carrierra per il finlandese e quarta stagionale) essendo stato il più veloce nella qualifiche del Gp di Gran Bretagna. Per lui anche il nuovo record della pista con il tempo di 1:25.093.

Il monegasco Leclerc (Ferrari), con un ultimo giro strepitoso (+0.079), scavalca Verstappen (Red Bull) e centra il terzo tempo dietro al paladino di casa Lewis Hamilton (a soli 6 millesimi dalla pole). Delusione per la Ferrari di Vettel che partirà solamente dalla sesta posizione sulla griglia di partenza, preceduta da Gasly. Completano la top ten Ricciardo, Norris, Albon e Hulkenberg.

Guarda la griglia di partenza con i tutti i tempi dei piloti a Silverstone: partenza gara domenica alle ore 15:10 italiane in diretta streaming su Sky in esclusiva.



GP Gran Bretagna Rojadirecta F1 Streaming e Diretta TV, orario qualifiche Silverstone e dove vedere la Ferrari.

Diretta Formula 1 2019: GP Gran Bretagna Streaming Live. Decimo appuntamento con la F1 2019 con il Gran Premio di Gran Bretagna sul tracciato di Silverstone. Di seguito le ultime notizie e soprattutto dove vedere qualifiche e partenza gara del GP Silverstone in diretta tv e streaming gratis online.

La Ferrari di Charles Leclerc ha concluso il venerdì di prove libere alle spalle dei piloti delle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Come raccontato dallo stesso ferrarista, la sua monoposto ha sofferto tantissimo il graining, specialmente con la gomma gialla nella simulazione gara causato dal sottosterzo:

“Siamo abbastanza lontani in ottica gara. Dobbiamo lavorare su questo aspetto e sul degrado dell’anteriore sinistro. Nei long run avevo montato la media e ho accusato sia graining che blistering. Sarà importante capire cosa fare per aiutare le gomme davanti”.

Vedere GP Gran Bretagna F1 2019 streaming online e diretta tv.

GP Gran Bretagna in diretta tv da Silverstone sulla piattaforma pay-per-view di Sky in esclusiva e sarà visibile su Sky Sport F1 anche in HD. Live anche su Sky Sport Uno.

Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e a pagamento per tutti con Now TV. Formula 1 online ricordandosi di utilizzare una connessione protetta Vpn (info qui).

Alle 12 di sabato 13 luglio appuntamento con le Prove Libere 3 (PL3), seguite poi alle 15 con le qualifiche per decidere pole position e griglia di partenza. La partenza gara di Silverstone è prevista per domenica 14 luglio alle ore 15:10 italiane. Alle 18 poi verrà trasmessa la sintesi.

Ayrton Senna sotto la pioggia di Silverstone nel 1988.