GP Gran Bretagna F1: vince Hamilton davanti alla Ferrari di Leclerc

DIRETTA MOTORILewis Hamilton ha vinto per l’ottava volta il Gp di Silverstone davanti a Charles Leclerc su Ferrari e Bottas, Sesto Carlos Sainz. Il campione del mondo è riuscito a vincere nonostante una penalità di 10 secondi inflittagli dopo il contatto con Max Verstappen costretto a ritirarsi dopo il botto alla protezione. Con questa vittoria Hamilton rimonta e si avvicina l’olandese nella classificapiloti. Straordinario invece il secondo posto della Ferrari di Charles Leclerc che, nonostante alcuni problemi all’unità di potenza ha ceduto la testa della corsa solamente nel penultimo giro. Il Mondiale di Formula 1 torna tra due settimane a Budapest con il Gran Premio d’Ungheria.

Le statistiche del BritishGP a fine gara

  • Per Lewis Hamilton è stata la 99a vittoria in Carriera (4a quest’anno, 8a nel GP di Gran Bretagna). E’ diventato il primo pilota che vince 8 volte in due circuiti: Hungaroring e Silverstone. Si tratta del 172° podio in Carriera per Hamilton, 12° podio a Silverstone, eguaglia il record di podi in un circuito di Schumacher (Imola, Catalunya e Montreal).
  • La Mercedes ha ottenuta la 119a vittoria (4a quest’anno) ed è la sua 160a gara a podio.
  • Per Charls Leclerc si tratta del 13° podio in Carriera (1° quest’anno). Eguaglia François Cevert, Nick Heidfeld, Didier Pironi, Jochen Rindt, Gilles Villeneuve  al 63° posto di tutti i tempi.
  • La Ferrari raggiunge così il suo 775° piazzamento a podio (587a gara a podio).
  • Con il terzo posto di oggi, Valtteri Bottas ottiene il suo 62° podio in Carriera (6° quest’anno, 3° consecutivo).  Eguaglia David Coulthard al 9° posto di tutti i tempi.

Rojadirecta GP Gran Bretagna F1 Streaming Diretta TV Partenza Ferrari Silverstone.

Aggiornamento GP Gran Bretagna Streaming Live e Diretta Formula 1 2021Max Verstappen vince la prima Sprint Race della storia (Qualifica Sprint di 17 giri) e valida per la griglia di partenza a Silverstone davanti ad Lewis Hamilton e Bottas.

Charls Leclerc partirà quarto con la Ferrari. Carlos Sainz, in rimonta dopo un contatto con Russell, partirà invece in 11esima posizione. Semafori verdi programmati per domenica alle ore 16:00 italiane. Scopri dove vedere GP Gran Bretagna F1 2021 streaming gratis e diretta tv.


GP Gran Bretagna F1 Streaming Diretta TV: Orari e dove vedere Ferrari a Silverstone

Aggiornamento GP Gran Bretagna Streaming Live e Diretta Formula 1 2021. Lewis Hamilton è il primo poleman della esordiente Sprint Race che stabilirà, sabato pomeriggio, l’ordine di partenza del Sprint Qualifying del sabato del Gp di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale di Formula 1 stagione 2021. Ricordiamo che dalla Sprint, prova sui 100 Km, verrà a sua volta fuori la griglia di partenza della gara che a Silverstone scatterà alle 16 di domenica 18 luglio (orario del programma in fondo all’articolo).

L’iridato campione del mondo ha messo il muso davanti al lanciatissimo Max Verstappen (leader in classifica) per appena 75 millesimi.

Terza posizione per Bottas, affiancato dalla Ferrari di Leclerc (distante però 7 decimi dalla coppia di vetta). Quinta la Red Bull di Perez, Carlos Sainz è nono, dietro all’ottimo Russell che porta la Williams alla Q3 facendo un’ottima impressione.


Rojadirecta GP Gran Bretagna F1 Streaming Diretta TV Orari Ferrari Silverstone

Diretta Formula 1 2021: GP Gran Bretagna Streaming Live. Si corre a Silverstone il 10° appuntamento del Mondiale di Formula 1 stagione 2021 e che verrà trasmesso in diretta streaming sui canali digitali di Sky Sport F1 HD.

Grande attesa per una delle gare più amate, non solo perchè Lewis Hamilton vorrà riprendersi la rivincita su Max Verstappen in casa sua, ma anche perché per la prima volta sabato si disputerà una Sprint Qualifying, Cos’è questa novità? Si tratta di una gara di 100 km che andrà ad assegnare le posizioni sulla griglia di partenza. Si disputerà come di consueto al sabato, al posto delle qualifiche e durerà circa mezz’ora. Non ci saranno limiti e obblighi su gomme e pit stop. Si assegneranno anche qualche punto: 3 al primo che poi alla domenica partirà in pole position, 2 al secondo e 1 al terzo.

Orari del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 a Silverstone

  • Venerdì 16 luglio
    15:30-16:30 – Libere 1
    19:00-20:00 – Qualifiche alla Sprint con Q1 Q2 Q3
  • Sabato 17 luglio
    13:00-14:00 – Libere 2
    17:30 – Sprint Qualifying
  • Domenica 18 luglio
    16:00 – Partenza Gara

Dove Vedere GP Gran Bretagna F1 2021 streaming gratis e diretta tv

Dal circuito di Silverstone le immagini del Gp di Gran Bretagna di Formula 1 sarà trasmesso in tv in esclusiva sulla piattaforma pay-per-view di Sky. In diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201), anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere la Formula 1 con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e a pagamento per tutti con Now TV.