GP Francia Formula 1: Solita doppietta Mercedes, terzo Leclerc in Ferrari.

DIRETTA MOTORI – Trionfo di Lewis Hamilton nel Gran Premio di Francia di Formula 1: 79° successo, 6° stagionale. All’arrivo la numero 44 della Mercedes che precede Vallteri Bottas e il leader del mondiale può allungare così nel Mondiale (+36 sul compagno di squadra finlandese). Sul terzo gradino del podio la Ferrari di Leclerc. Vettel chiude quinto, preceduto da Verstappen. Completano top ten Sainz, Norris, Ricciardo, Raikkonen e Hulkenberg.

La classifica piloti di Formula 1 dopo il Gran Premio di Francia.

La classifica piloti di Formula 1 dopo il Gran Premio di Francia.

La classifica costruttori di Formula 1 dopo il Gran Premio di Francia.

La classifica costruttori di Formula 1 dopo il Gran Premio di Francia.


Rojadirecta GP Francia Formula 1 Streaming e Diretta TV, dove vedere Partenza Gara Ferrari, Hamilton in pole position.

Diretta Formula 1 2019: GP Francia Streaming Live. Sarà il campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes a partire in pole position del Gran Premio di Francia di Formula 1 (ottava prova del mondiale) che si corre domenica sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet. Di seguito le ultime notizie e soprattutto dove vedere la partenza gara del GP di Francia in diretta tv e streaming gratis online.

Sarà ancora una doppietta Mercedes a comporre la prima fila nella partenza del GP di Francia. Con il crono di 1’28″319, il leader della classifica generale precede il finlandese e compagno di squadra Valtteri Bottas, secondo a 0″286. Terza piazza per il monegasco della Ferrari Charles Leclerc (+0″646), seconda fila completata dall’olandese della Red Bull Max Verstappen (+1″090).

Il britannico Lando Norris e lo spagnolo Carlos Sainz, entrambi su McLaren, chiudono in terza fila, settimo il tedesco della Rossa Sebastian Vettel, appena davanti all’australiano Daniel Rucciardo (Renault). Chiudono la top ten il francese Pierre Gasly (Red Bull) e l’italiano Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), decimo per la sua miglior posizione in griglia di partenza in carriera.

Delusione per il tedesco della Ferrari, preoccupato più dei tempi di Leclerc che di quelli della Mercedes, dopo un problema al cambio che lo costringe ad abortire il giro lanciato e a rientrare in pista all’ultimo, provando a spingere nel traffico.

Per il britannico Lewis Hamilton (con cinque titoli mondiali a 34 anni) è la 86esima pole in carriera (terza quest’anno, seconda nel GP di Francia), trenta in più di Vettel. Hamilton sempre in prima fila nelle ultime 6 gare, Vettel in prima fila solo con la pole del Canada. 100 gare consecutive con pole position firmate da soli 3 team: Mercedes, Ferrari, Red Bull.

Vedere GP Francia F1 2019 streaming online e diretta tv.

A partire dalle ore 15:10 di domenica 23 giugno, la diretta della gara del Gp di Francia sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile su Sky Sport F1 anche in HD. Live anche su Sky Sport Uno.

Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e a pagamento per tutti con Now TV. Formula 1 online ricordandosi di utilizzare una connessione protetta Vpn (info qui).