GP Brasile F1 2021: Immenso Hamilton batte Verstappen a Interlagos

DIRETTA FORMULA 1Lewis Hamilton vince a Interlagos in Brasile, davanti a Verstappen e Bottas! Il Campione iridato parte dalla 10a posizione sulla griglia di partenza e dopo una grande rimonta è riuscito a raggiungere il veloce Verstappen, leader in classifica generale piloti, e superarlo al 59esimo giro (su 71 totali). Con questa vittoria Hamilton riduce a 14 punti il vantaggio dell’olandese nella classifica iridata. Sul podio Bottas, seguito da Perez. Quindi le Ferrari di Leclerc e Sainz.

  • Incredibile quello che ha fatto Lewis Hamilton questo fine settimana. Ieri è arrivato ultimo nella classifica sprint ed è arrivato quinto, e oggi è partito decimo e ha vinto il GP del Brasile di Formula 1. L’uomo Mercedes vede che il Mondiale è possibile!

I commenti dei protagonisti nel post-gara

Max Verstappen (Red Bull): “Abbiamo provato di tutto ma alla fine ci è mancato un po’ di ritmo. Per noi è stato un weekend un po’ difficile, ma non vediamo l’ora che arrivino le prossime gare”.

Valtteri Bottas (Mercedes): “La partenza è stata difficile e ne sono deluso, ma ci ho provato lo stesso. Penso che dopo abbiamo avuto più ritmo e sono contento della vittoria di Hamilton”.

Lewis Hamilton (Mercedes): “Sono molto grato per il supporto del Brasile. Questo fine settimana è stata una grande esperienza e oggi abbiamo fatto una grande gara. La squadra ha fatto un ottimo lavoro. Penso che sia stato il weekend più difficile che abbia mai avuto e voglio dedicare la vittoria a mio padre. Questo è un segno che dobbiamo sempre continuare a lottare e non smettere mai di provarci”.


Rojadirecta GP Brasile F1 2021 Streaming Gratis, dove vedere le Ferrari in Diretta TV a Sao Paulo.

GP Brasile F1 2021 Streaming Gratis e Diretta TV. Sarà Valtteri Bottas su Mercedes a partire in pole position nel Gran Premio del Brasile. Al suo fianco in prima fila la Red Bull di Max Verstappen. In seconda fila sulla griglia di partenza ci saranno la Ferrari di Carlos Sainz e la Red Bull di Sergio Perez. L’altra rossa di Leclerc ha faticato nelle qualifiche chiudendo al 7° posto,e quindi per il giovane monegasco ci sarà la quarta fila.

Impresa di Lewis Hamilton, che in soli 24 giri di Sprint Qualifying ha rimontato dall’ultima posizione fino alla quinta piazza, che sommata alla penalizzazione per cambio di motore endotermico significa decimo posto nella parteza della gara. Hamilton resta l’unico ostacolo per il primo titolo mondiale di Verstappen, il quale con il secondo posto nella qualifica sprint ha guadagnato altri 2 punti, portando il suo vantaggio sul britannico a 21.

1️⃣ Max Verstappen – 312,5 points

2️⃣ Lewis Hamilton – 293,5 points

Dove vedere il GP del Brasile di F1 Streaming e TV

Partenza gara alle ore 18 di oggi domenica 14 novembre 2021 del Gran Premio del Brasile di Formula 1 con le immagini in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e su NOW (il servizio in streaming di Sky) ma anche sul digitale terrestre. Diretta streaming sulla piattaforma pay-per-view di Sky e in replica su TV8. Streaming gratis per gli abbonati Sky con SkyGo.