Google Maps ti aiuterà a decidere quando è il momento migliore per fare shopping

Google Maps ha lanciato una serie di nuove funzionalità progettate per le vacanze e il prossimo periodo natalizio. Se stai pianificando una vacanza, un viaggio in una nuova città o i tuoi acquisti natalizi, puoi utilizzare le nuove opzioni offerte da Google Maps per pianificare il tuo itinerario.

Google ti aiuterà a evitare i luoghi affollati

Una delle nuove funzioni di Google Maps ti farà sapere se un quartiere o una certa parte della città è molto trafficata. Una dinamica che potrebbe interessarti se vuoi evitare di camminare in mezzo alla folla quando fai shopping, o se vuoi tirarti su di morale visitando le zone più trafficate della città per avere qualche offerta.

Per conoscere queste informazioni devi solo toccare l’area che ti interessa sulla mappa e Google Maps ti mostrerà quanto è occupato durante i diversi momenti della giornata.

E per rendere il tuo compito ancora più semplice, ti consiglierà anche una serie di attività commerciali, ristoranti e luoghi di interesse. Quindi, se vai in una nuova città per i tuoi acquisti, o per una passeggiata, puoi utilizzare queste informazioni per creare il tuo itinerario.

Un’altra novità riguarda una directory per aeroporti, centri commerciali e altri grandi edifici. Quindi, se ti trovi, ad esempio, in un aeroporto, puoi utilizzare questa directory per individuare, ad esempio, un’attività di regali, un bancomat, senza doverti spostare.

Questa directory ha un motore di ricerca e diverse categorie in modo che tu possa trovare l’attività che stai cercando senza perdere tempo. Quando ti mostra i risultati, vedrai che il file aziendale viene visualizzato con un’anteprima in modo da conoscere la posizione, se è aperta e la valutazione del luogo.

E se hai visto un luogo che ti interessa ma non ti prendi tempo per passarlo, puoi sfruttare l’opzione di Google che ti permette di salvarlo nei preferiti dal file aziendale. Queste nuove funzioni stanno già iniziando ad essere implementate nell’app Google Maps, sia su iOS che su Android.