Giro d'Italia Diretta TV Tappa 7: Castrovillari Alberobello Streaming LIVE Rai

Giro d’Italia 2017 in diretta oggi 12 maggio, streaming ciclismo. Si corre la 7a tappa della 100a edizione della Corsa Rosa di ciclismo. La Castrovillari Alberobello di 224 chilometri, con la consueta diretta Rai. Partenza in Calabria e arrivo in Puglia. Tappa praticamente pianeggiante per i primi 140 km (breve discesa in partenza) lungo strade prevalentemente ampie e rettilinee.

Brevi tratti più impegnativi e articolati in corrispondenza degli attraversamenti cittadini. Breve salita in corrispondenza al GPM di Bosco delle Pianelle e ultima parte molto impegnativa per la serie di attraversamenti cittadini con i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali, pavé, dossi. Ultimi 40 km ondulati tendenti a salire con arrivo a Alberobello, per la prima volta città di tappa.

Ultimi chilometri molto articolati e impegnativi. Si percorrono in parte strade larghe e rettilinee e in parte vie cittadine caratterizzate da svolte consecutive e parziali restringimenti della carreggiata. Dai 5 km a 1,5 km all’arrivo prevalentemente in salita con una breve discesa che termina ai 700 m. Finale con leggeri cambi di direzione in leggera salita. Linea di arrivo su rettilineo in asfalto di 100 m larga 7,5 m. Guarda l’altimetria della tappa odierna.

Chi ha vinto la tappa di ieri del Giro d’Italia 2017, gli Highlights

Il portacolori della BMC Racing Team, lo svizzero Silvan Dillier, si è imposto sul traguardo in salita di Terme Luigiane, battendo in volata il compagno di fuga Jasper Stuyven della Trek-Segafredo. Terzo al traguardo, la prima Maglia Rosa del Giro 100, Lukas Pöstlberger della Bora-Hansgrohe, anche lui parte della fuga iniziata poco dopo la partenza da Reggio Calabria, al km 15. Bob Jungels della Quick-Step Floors ha mantenuto il primato in CG per il terzo giorno di fila.

La Maglia Rosa Bob Jungels ha dichiarato: “L’inizio della tappa è stato molto difficile, frenetico. Mi sono sentito sollevato quando la fuga è andata. Era difficile tenere tutto sotto controllo, tutte le squadre con ambizioni di CG volevano stare davanti.

Anche il gruppo ha fatto la volata alla fine. Voglio raggiungere Milano con una buona posizione in CG. L’anno scorso ho chiuso il Giro al sesto posto, quest’anno il campo dei contendenti è più forte quindi sarei felice di essere nella top 10. Metterei la firma per essere sul podio di Milano”.

Guarda gli highlights della 6a tappa del Giro d’Italia.

Dove vedere la 7a tappa del Giro d’Italia di oggi venerdì 12 maggio in diretta tv e live streaming video

Partenza e gara della Castrovillari Alberobello di 224 chilometri in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport (dalle 13:05 alle 14:45) e Rai 2 (dalle 14:45 in poi). Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD con cinque repliche e highlights di tutte le tappe del Giro.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo www.rai.tv oppure con i dispositivi tipo pc, tablet, smartphone e iPhone, grazie all’app di RAI TV scaricabile on line. Diretta Live sul sito ufficiale a questo link.

Guarda la presentazione video della tappa odierna Castrovillari Alberobello.

Il Giro in numeri: 3615 km totali, 171,7 km media per tappa, 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe media montagna e 5 tappe alta montagna.

Classifica generale Giro d’Italia

1 – Bob Jungels (Quick-Step Floors)
2 – Geraint Thomas (Team Sky) a 6″
3 – Adam Yates (Orica – Scott) a 10″
4 – Vincenzo Nibali (Baharain – Merida) a 10″
5 – Domenica Pozzovivo (AG2R La Mondiale) a 10″
6 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 10″