GIRO d'Italia 2018 Diretta TV: Haifa Tel Aviv in Streaming LIVE Rai, Tappa 2 in Israele

Giro d’Italia 2018 in diretta 5 maggio, streaming ciclismo. Dopo la crono di Gerusalemme, oggi si corre la 2a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: la Haifa Tel Aviv (la seconda delle tre tappe in Israele) lunga 167 chilometri, come sempre in diretta streaming Rai. Tappa praticamente pianeggiante. Da segnalare la presenza di un singolo GPM a metà percorso di breve lunghezza, ma con pendenze oltre il 10% a Zikron Ya’aqov. Dopo un lungo tratto in autostrada a carreggiata molto ampia finale cittadino per ampi viali fino alla linea di arrivo.

Ultimi chilometri > Lasciata l’autostrada la corsa percorre ampi viali cittadini intervallati da alcune curve ad angolo retto. Da segnalare la presenza dei consueti ostacoli urbani al traffico come rotatorie, spartitraffico e talvolta dossi rallentatori. Rettilineo finale di 600m su asfalto largo 8m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, gli Highlights.

Tom Dumoulin è la prima maglia rosa del 101° Giro d’Italia di ciclismo. L’olandese campione uscente ha vinto la 1a tappa della corsa rosa, una cronometro individuale lunga 9,7 chilometri, disputata fra le strade di Gerusalemme. Di 12’02” il tempo del vincitore. Dumoulin si è imposto alla media di 48,365 Km/h, risultando più veloce dell’australiano Rohan Dennis per soli 2″, dopo avere fatto registrare un intertempo di 6’17”, il migliore e lo stesso del tedesco Maximilian Schachmann. Alle spalle di Dennis si è piazzato il belga Victor Campenaerts, con lo stesso tempo di Dennis. Chris Froome, altro favorito, si è piazzato 21°, con un ritardo di 37″, mentre uno straordinario Domenico Pozzovivo (primo degli italiani) è 10°, a 27″. Per Fabio Aru un distacco di 50″ da Dumoulin, che gli vale il 47° piazzamento.

La prima Maglia Rosa Dumoulin, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È accaduto esattamente tutto quello che volevo. La vittoria e ottenere un buon vantaggio sugli altri contendenti nella Generale. Sapevo di essere pronto per il Giro ma non ero sicuro di vincere oggi. Il percorso è stato difficile ma assolutamente perfetto per me”.

Guarda il video highlights della 1a tappa di ieri del Giro d’Italia.

Dove vedere la tappa 2 del Giro d’Italia di sabato 5 maggio in diretta tv e live streaming video.

Partenza gara e arrivo della tappa Haifa Tel Aviv in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza. Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.