Giro d'Italia 2017 Diretta Tappa 3: Tortolì-Cagliari Streaming Rai TV LIVE

Giro d’Italia 2017 Diretta TV oggi 7 maggio streaming ciclismo. Continua il Giro d’Italia 2017 con la terza tappa della 100a edizione della Corsa Rosa di ciclismo, la Tortolì Cagliari di 148 chilometri, con la consueta Diretta RAI. Tappa sostanzialmente pianeggiante con lievi, ma blande, ondulazioni lungo l’intero percorso.

I primi 90 km circa si snodano sulla strada a scorrimento veloce con da segnalare l’attraversamento di numerose gallerie illuminate. Dopo l’uscita dalla ss.125 si attraversa Villasimius (TV) e si incontrano alcune brevi salite lungo la strada costiera delle quali Capo Boi è GPM.

Segue l’avvicinamento, completamente piatto, alla città di Cagliari che, per la quarta volta nella storia del Giro, sarà arrivo di tappa. Ultimi 10 km perfettamente pianeggianti su strade a carreggiata larga con numerose rotatorie, ma senza curve impegnative. Rettilineo di arrivo (800 m) in asfalto fino ai 350 m (larghezza 8 m). Guarda l’altimetria della tappa odierna.

Chi ha vinto la tappa di ieri del Giro d’Italia 2017, gli Highlights

Il corridore tedesco André Greipel (Lotto Soudal) ha vinto in volata la seconda tappa del 100º Giro d’Italia, Olbia-Tortolì di 221 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Roberto Ferrari (UAE Team Emirates) e Jasper Stuyven (Trek – Segafredo). Il tedesco è anche la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

La nuova Maglia Rosa ha dichiarato: “Questa è davvero una bella vittoria! Non è stata una giornata facile con vento contrario sin dalla partenza, che ha generato una corsa di sei ore ma ha giocato a nostro favore. Se non fosse andata così ci sarebbero potuti essere attacchi.

Sono davvero orgoglioso di aver vinto ancora al Giro e felice per i miei compagni che hanno lavorato a fondo tutto il giorno. Dedico la vittoria e la Maglia Rosa a loro ed a mia mamma”.

Guarda gli highlights della 2a tappa del Giro d’Italia.

Dove vedere la 3a tappa di oggi domenica 7 maggio in diretta tv e live streaming video

Partenza e gara della Tortolì Cagliari in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport (dalle 13:05 alle 14:45) e Rai 2 (dalle 14:45 in poi). Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD con cinque repliche e highlights di tutte le tappe del Giro.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo www.rai.tv oppure con i dispositivi tipo pc, tablet, smartphone e iPhone, grazie all’app di RAI TV scaricabile on line. Diretta Live sul sito ufficiale a questo link.

Qui potete verificare tutta la programmazione in tv del Giro d’Italia 2017.

Guarda la presentazione video della tappa Tortolì Cagliari di oggi.

Il Giro in numeri: 3615 km totali, 171,7 km media per tappa, 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe media montagna e 5 tappe alta montagna.