Giornata mondiale della Terra 2015 Doodle Google 22 aprile 2015 con Quiz della Giornata della Terra

EARTH DAY 2015 – Con il “Quiz della Giornata della Terra” Google ha deciso di festeggiare la giornata mondiale della Terra 2015 in un modo veramente originale. Dapprima pubblicando un altro doodle nella sua home page dopo quello di ieri dedicato al Mostro di Loch Ness. Questo il doodle animato dove il logotipo si mimetizza nelle varie epoche della vita del nostro pianeta.

Doodle Giornata della Terra 2015

Cliccando sul doodle veniamo catapultati nei risultati di ricerca per questa frase: “Quiz della Giornata della Terra“. E qui Google ci presenta in testa ai risultati un questionario dal titolo “Giornata della Terra: che animale sei?“. Dobbiamo rispondere ad una serie di domande alle quali ci vengono proposte quattro alternative.

1° Domanda: Che cosa fai di solito il venerdì sera? Risposte possibili: 1) Me ne sto da solo nella mia tana; 2) Raramente mi si vede in giro; 3) Do il meglio di me; 4) Seguo la massa.

2° Domanda: Tu e il tuo migliore amico vi presentate a una festa vestiti in modo assolutamente identico. Qual è la tua reazione? Risposte possibili: 1) Non è un problema; 2) Che vergogna! 3) Guerra aperta! 4) Mi cambio.

3° Step: Scegli uno spuntino: Opzioni a disposizione: 1) Pesce; 2) Frutta e/o insetti; 3) Carne; 4) Insalata.

4° Domanda: Che cosa cerchi in un partner? Opzioni da poter scegliere: 1) Colori vivaci; 2) Suoni forti; 3) Un complesso sistema di ghiandole; 4) Valori tradizionali.

5° Passaggio: Scegli un hobby: Opzioni a disposizione: 1) Prove di forza; 2) Lavoretti in casa; 3) Nuoto; 4) Nessuna delle risposte precedenti.

Immagine mammut lanoso per il Quiz della Giornata della Terra

Che risultato avete ottenuto? A noi e’ risultato questo: “Sei un mammut lanoso!

Sei così unico da essere tecnicamente estinto, ma pensa positivo: gli scienziati sperano di riuscire a clonarti, un giorno!”.

L’anno scorso Google aveva celebrato la Giornata mondiale della Terra 2014 con doodle dedicati a questi animali: Scarabeo, Medusa Quadrifoglio, Pesce Palla, Macaco giapponese, Camaleonte velato e il Colibrì rosso.

Nel 2013 invece il doodle dell’Earth Day era dedicato esclusivamente a fiumi e monti!

Per maggiori informazioni sulla Giornata Mondiale della Terra vi rimandiamo al sito internet italiano di Earth Day Italia, principale partner italiano dell’Earth Day Network.