Germania-Italia: risultato pesante 5-2 chiude la prima fase di Nations League

DIRETTA CALCIO – Si chiude con una sconfitta pesante di 5-2 la prima fase di Nations League dell’Italia di Mancini, travolta a Moenchengladbach dalla Germania. E’ la prima volta dal 1957 che l’Italia subisce cinque gol in una partita internazionale (6-1 contro la Jugoslavia).

Segnano Kimmich (10′) e Gündogan (45’+4′ su rigore) nel primo tempo, mentre Müller e Werner (doppietta) completano la goleada tedesca nella ripresa. Nella ripresa debuttano Scalvini e Caprari. Nel finale il 18enne Gnonto, che diventa il marcatore più giovane della storia azzurra, e Bastoni rendono il ko leggermente meno amaro.

Il tabellino di Germania-Italia 5-2 (primo tempo 2-0)

Marcatori gol: 10′ Kimmich (G), 45’+4′ rigore di Gündogan (G), 51′ Müller (G), 68′ Werner (G), 69′ Werner (G), 78′ Gnonto (I), 94′ Bastoni (I).

Germania (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Süle (87′ Tah), Rüdiger, Raum; Kimmich, Gündogan (88′ Stach); Hofmann (64′ Gnabry), Müller (75′ Musiala), Sané; Werner (75′ Nmecha). Ct Flick.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini (75′ Scamacca), Bastoni, Spinazzola (66′ Dimarco); Frattesi (46′ Caprari), Cristante, Barella; Politano (44′ Luiz Felipe), Raspadori (46′ Scalvini), Gnonto. Ct Mancini.

Arbitro: Istvan Kovacs (Romania). Ammoniti: Rüdiger, Sané.


Rojadirecta Germania-Italia Streaming Diretta RAI TV Gratis Nations League

Dove vedere Germania-Italia streaming live e diretta tv. Oggi martedì 14 giugno 2022 allo stadio “Borussia Park” di Moenchengladbach, nella quarta partita del gruppo 3 della Lega A della Nations League 2022-23, si gioca

Germania-Italia: la partita di andata a Bologna è terminata con il risultato di 1-1 con le reti di Lorenzo Pellegrini e Kimmich.

  • La classifica del Gruppo 3 della Lega A della Nations League vede la nostra Italia in testa con 5 punti, Ungheria 4, Germania 3 e Inghilterra 2.

L’ultimo incontro, tolta la gara di Nations League di circa dieci giorni fa, risale al 15 novembre 2016 dove la gara terminò in pareggio. In gare valevoli per manifestazioni ufficiali, l’Italia non ha mai perso nei tempi regolamentari in 10 incontri: il bilancio è di 4 vittorie e 6 pareggi. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere Germania-Italia streaming gratis e diretta tv.

Le probabili formazioni di Germania-Italia

Germania (3-4-2-1): Neuer; Kehrer, Sule, Henrichs; Hofmann, Goretzka, Kimmich, Raum; Havertz, Muller; Werner. CT Flick.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Gatti, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Pessina. CT Roberto Mancini.

Dove vedere Germania-Italia streaming gratis e diretta tv

La diretta tv di Germania-Italia questa sera alle ore 20:45 italiane viene trasmessa in chiaro su Rai 1 (visibile anche in HD sul canale 501) e in streaming gratis online per tutti su Rai Play (link www.raiplay.it). Telecronista Rai di Germania-Italia sarà Alberto Rimedio, con commento tecnico affidato ad Antonio Di Gennaro. Quando vi collegate a internet usate una connessione sicura in VPN.