Genoa-Napoli 1-2: rimonta azzurra nell'acqua del Ferraris completata all'86esimo con un autogol.

Il Napoli ha vinto a Genoa con il risultato di 1 a 2. Dopo un palo preso da Insigne al 12′ al 20′ il Grifone passa in vantaggio su un Luigi Ferraris al limite della praticabilità: cross di Romulo, Hysaj non ci arriva, e Kouamè segna di testa. Il secondo tempo è anche peggio del primo con il meteo, un diluvio incredibile, che costringe l’arbitro a sospendere l’incontro per 12 minuti al 59′. Alla ripresa del gioco su un campo pesantissimo che presenta pozzanghere varie, Fabian Ruiz pareggia al 62′ su assist di Mertens. All’86’ il gol che decide l’incontro: una sfortunata autorete di Biraschi.

Con questa vittoria allo scadere, il Napoli di Ancelotti stacca l’Inter (25) portandosi a 28 punti, a meno tre dalla Juventus che domani sera giocherà in casa del Milan. Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale di Mancini, il Napoli tornerà in campo domenica 25 novembre al San Paolo contro il Chievo Verona.


Genoa-Napoli diretta streaming sui canali digitali DAZN. Partita che si gioca oggi alle ore 20:30 per la 12a giornata di Serie A 2018-2019. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Genoa-Napoli streaming.

Genoa e Napoli si affrontano questa sera a Marassi nella sfida del sabato sera, valevole per la 12a giornata di Serie A: i liguri vengono da 5 partite senza vittorie, durante le quali hanno raccolto solo 2 punti, mentre la squadra di Carlo Ancelotti, reduce in campionato dalla spettacolare vittoria casalinga sull’Empoli per 5-1, ha bisogno di vincere per continuare ad inseguire la capolista Juventus e non farsi trovare impreparata nel caso di un passo falso dei campioni d’Italia.

Genoa-Napoli streaming live: ultime notizie formazioni.

Le ultime in casa Genoa. Sono 25 i convocati di Juric. Criscito rientra dalla squalifica. In attacco Piatek torna titolare, con Kouamè accanto. In mediana ko Sandro, spazio a Hiljemark o Omeonga. Ballottaggio Veloso-Mazzitelli. Indisponibili Favilli, Marchetti e Spolli.

Le ultime in casa Napoli. Niente da fare per Verdi, escluso da convocati insieme a Meret. Mertens è invece a disposizione dopo aver recuperato dal problema alla spalla. Al suo posto, comunque, dovrebbe giocare Milik. Solito turnover dopo la Champions, con Malcuit, Rog e Zielinski pronti a partire dall’inizio.

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli:

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Lazovic, Bessa, Veloso, Romulo, Pedro Pereira; Kouamé, Piatek. Allenatore Juric. Indisponibili: Spolli, Marchetti, Favilli, Sandro. Squalficati: nessuno.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore Ancelotti. Indisponibili: Chiriches. Squalficati: nessuno.

Diretta Genoa-Napoli, le cose da sapere sulla partita.

Napoli imbattuto nelle ultime 12 partite di Serie A contro il Genoa: nove vittorie e tre pareggi. In quattro delle ultime sei partite contro il Genoa in Serie A, il Napoli non ha subito gol. È dal gennaio 2012 (3-2) che il Genoa non batte il Napoli in una gara casalinga di Serie A: da allora quattro sconfitte e due pareggi per 0-0. Il Genoa ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite di campionato: non rimane senza vittorie per sei gare di Serie A consecutive da settembre 2017, quando in panchina c’era proprio Ivan Juric.

Nelle cinque gare in trasferta di questo campionato il Napoli ha alternato una vittoria a una sconfitta (successo nell’ultimo match fuori casa a Udine). Cinque degli ultimi otto gol del Napoli in campionato sono arrivati dall’80’ in poi; solo l’Inter (nove) ha segnato complessivamente più degli azzurri (otto reti) nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questa Serie A. Nelle quattro partite di Serie A con Juric in panchina il Genoa ha effettuato 9,5 tiri di media a match, viaggiava a una media di 16 conclusioni a partita nelle prime sette di questo campionato con Ballardini.

L’unico gol in Serie A di Luca Mazzitelli è arrivato in Sassuolo-Napoli 2-2 di aprile 2017. Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, sono solo tre quelle con cui Lorenzo Insigne non ha mai perso: Milan, Torino e Genoa (otto vittorie e tre pareggi in 11 partite contro i liguri). A partire dal 29 settembre 2018 Dries Mertens ha segnato sei gol in cinque partite di Serie A, più di chiunque altro nel periodo.

Genoa-Napoli Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Genoa-Napoli in diretta tv a partire dalle ore 20:30 di oggi sabato 10 novembre 2018 sui canali digitali di DAZN. Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con DAZN, tra i servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi cellulari, smartphone, tablet e pc. Genoa-Napoli non viene trasmessa in chiaro.

Dove vedere Genoa-Napoli streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Genoa-Napoli online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Genoa-Napoli.