Frida, il cane Labrador Supereroe che cerca superstiti del Terremoto in Messico

Frida è un cane supereroe in Messico. Il cane Frida è diventata una celebrità nella rete sociale e non stiamo parlando della famosa pittrice messicana Frida Kahlo. Anche se condividono la stessa nazionalità, questa Frida è una cagnolina di razza labrador che è diventata la eroina di questo paese dopo il tremendo terremoto di martedì.

Frida fa parte dell’Unità Canina della Segreteria della Marina del Messico. È riuscita a salvare varie persone che si sono ritrovate incastrate sotto le macerie delle case crollate dopo il violento terremoto di magnitudo M7,1. Tra il materiale in dotazione per Frida c’è una imbracatura, una visiera, una borsa con accessori, e tutto il coraggio del mondo per andare alla ricerca di superstiti sotto le macerie.

Adesso Frida è diventata famosa. Dopo il terremoto di magnitudo M8,4 del 7 settembre del 2017, oltre ad essere riuscita a salvare la vita a 12 persone, è riuscita a trarre in salvo altre 40 sotto le case crollate a Juchitán, in Oaxaca.

Nel suo curriculum vitae viene evidenziato come abbia già operato in squadre di soccorso durante disastri naturali avvenuti in Honduras, Ecuador e Haití.

Questo Labrador Supereroe ha cominciato il suo addestramento quando aveva 2 anni. Adesso ha 7 anni ed è tutta una celebrità in Messico grazie ai suoi numerosi salvataggi.