Una giornata nera per quanto riguarda i forti terremoti nel mondo. L’Italia continua a tremare dopo il sisma M6 che ha distrutto Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto. Oggi hanno tremato forte anche altri luoghi nel mondo. In Birmania è stato registrato un terremoto di magnitudo M6,8 alle 12:34 italiante (fonte) con coordinate geografiche 20,919°N 94,579°E con ipocentro a 84,1 km di profondità (guarda la mappa). Il sisma con epicentro 190 chilometri a sud-ovest della città di Mandalay, è stato avvertito anche nel Bangladesh, in India e in Thailandia.
Alle 15:48 ora italiana un forte sisma di magnitudo M5,7 è stato registrato vicino a Sumatra, la sesta isola più estesa del pianeta. Secondo il Centro Sismologico Europeo, la scossa è stata registrata a 40 chilometri di profondità. Epicentro in mare a 150 km SW di Sungaipenuh, Indonesia.
Sui social network è esplosa la Nostradamus-Mania. C’è moltissima gente che sta collegando i terremoti di oggi a una delle profezie. Nelle 10 profezie di Nostradamus per il 2016 infatti si fa riferimento ad un grande terremoto che colpirà la Terra (foto). Vogliamo tranquillizzare affermando di rimanere con i piedi per Terra e non lasciarsi andare al panico generalizzato.