Almeno 14 persone sono morte (tra le vittime ci sono anche bambini) a causa del passaggio di un tornado nello stato dell’Alabama, a sud degli Stati Uniti, questa domenica. La località più colpita è stata la contea di Lee, al confine con la Georgia, secondo quanto confermato dallo sceriffo Jay Jones.
Le autorità della contea di Lee hanno riferito che ci sono persone ferite e trasferite in diversi ospedali, alcune persone con “ferite molto gravi”. Ci sono anche persone scomparse, il numero è sconosciuto.
Il Cambio Climatico rende gli Uragani più pericolosi e devastanti.
Lo sceriffo stesso, Jay Jones, ha definito “catastrofico” il danno causato dalla tempesta. Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare, ha avvertito le autorità.
Una dozzina di tornado si sono abbattuti domenica pomeriggio negli Stati dell’Alabama e in Georgia, secondo il National Weather Service.
At Least 14 People Have Died After a Tornado Touched Down in Lee County, Alabama.
Multiple Tornadoes Throughout The South Today.
Stay Safe. 🙏#TornadoOutbreak#Tornado pic.twitter.com/2zdpvpMJ6l— ~Marietta (@iMariettaDavis) March 4, 2019
At least 14 people are dead after a tornado touched down in Lee County, Alabama.
Children are among the victims. pic.twitter.com/Ptl4BR5DZG— 🚨The Real Cornett🚨 (@therealcornett) March 4, 2019
#UPDATE: At least 14 people have died in a tornado in Alabama as severe weather destroyed mobile homes, snapped trees and left a trail of destruction amid weather warnings extending into Georgia, Florida and South Carolina, authorities say. https://t.co/wqkjd8qFvd pic.twitter.com/5pB4KE4CST
— NBC Bay Area (@nbcbayarea) March 4, 2019
#Breaking #Usa:14 morti accertati,diversi dispersi a causa di un tornado devastante che ha colpito la contea di #Lee ,#Alabama pic.twitter.com/mtSJqK1KBr
— Atlantide (@Atlantide4world) March 4, 2019