Lewis Hamilton è campione del mondo di Formula 1 per la quinta volta.

Lewis Hamilton ha vinto il campionato del mondo di Formula 1 per al sua quinta volta, come Juan Manuel Fangio. E’ successo matematicamente in anticipo al termine del Gran Premio del Messico, come l’anno scorso. La corsa è stata vinta da Verstappen che i tifosi del cavallino rampante vorrebbero vedere a Maranello, e sul podio è stato accompagnato da Vettele e Raikkonen. Quarto posto per il britannico davanti a Bottas, le Mercedes che hanno vissuto un Gp di grande sofferenza per via delle gomme.

***

GP Messico Formula 1 Streaming.

Alle 20:10 ora italiana prenderà il via il Gran Premio del Messico di Formula 1 2018 in diretta streaming sui canali digitali Sky. Prima fila tutta Red Bull sulla griglia di partenza con Ricciardo in pole position seguito da Max Verstappen. La Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel partiranno in seconda fila, davanti a Bottas e Raikkonen.

Sara’ il 19esimo GP del Messico, tutti corsi all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Citta’ del Messico. Nel 2015 si e’ tornati a correre in Messico dopo 23 anni di assenza. Qui si e’ corso in due parentesi precedenti, la prima dal 1963 al 1970 e la seconda dal 1986 al 1992. Questo e’ il GP alla maggior altitudine del mondiale (2.229 mt sul livello del mare), a quasi il triplo del secondo (Austria, 785 mt).

Potete vedere il GP del Messico in diretta tv in esclusiva su Sky Sport F1 anche in HD. Streaming gratis per gli abbonati con SkyGo.