La rivista Forbes ha presentato la ‘classifica’ annuale delle celebrità più pagate che continuano a guadagnare soldi dopo la loro morte. Insieme, le 13 persone della lista hanno guadagnato un record di 1,6 miliardi di dollari nel 2022, con un aumento del 72% rispetto allo scorso anno.
La ‘classifica’ è diretta dallo scrittore J.R.R. Tolkien, autore di ‘Lo Hobbit’ e ‘Il Signore degli Anelli’, morto di polmonite nel 1973. Forbes ha stimato che Tolkien ha guadagnato $ 500 milioni dopo la Middle-Earth Enterprises, che gestisce i diritti di proprietà intellettuale di film, videogiochi e ‘merchandising’, è stata venduta alla società di videogiochi svedese Embracer.
Il giocatore di basket americano Kobe Bryant, morto nel 2020 in un incidente in elicottero, è al secondo posto grazie alla vendita da 400 milioni di dollari alla Coca-Cola della sua partecipazione nella società di bevande sportive Body Armour.
I primi cinque della lista sono completati da tre cantanti: David Bowie con $ 250 milioni, Elvis Presley con $ 110 milioni e James Brown con $ 100 milioni.
L’anno scorso, in cima alla lista c’era lo scrittore britannico per bambini Roald Dahl, autore di ‘Charlie and the Chocolate Factory’. La ‘classifica’ del 2021 e di quest’anno presentano anche qualche coincidenza, come la presenza del ‘beatle’ John Lennon, che questo 2022 occupa il dodicesimo posto, uno in più rispetto alla lista precedente.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…