Secondo “Der Spiegel”, Cristiano Ronaldo riceverà da Nike 162 milioni di euro assicurati a seguito dell’ultimo contratto che ha firmato con il marchio statunitense nel 2016. La divulgazione del giornale tedesco si basa su estratti del libro “Football Leaks 2“, che espone in dettaglio la bozza del documento che è stato chiuso e firmato nel settembre 2016 a Dublino tra Nike e Polaris Sports Limited, che detiene i diritti di marketing in tutto il mondo della stella portoghese.
Secondo l’accordo e sempre secondo le informazioni di “Der Spiegel”, fino alla metà del 2026 Cristiano Ronaldo riceverà un minimo di 16,2 milioni di euro all’anno. E a questo dobbiamo aggiungere una serie di variabili (Golden Balls, The Best …) per le quali l’attaccante della Juve riceverà ulteriori quattro milioni di euro.
“Der Spiegel” assicura che né Polaris Sports né Jorge Mendes, agente del giocatore, ha voluto commentare questa notizia. Da parte sua, la società Nike ha semplicemente dichiarato: “Non commentiamo i contratti con gli atleti“.