Foto Higuain (Napoli): il giocatore argentino è nella formazione contro la FiorentinaDIRETTA TV CALCIO – Tutto pronto per la finale di Coppa Italia TIM Cup edizione 2013/2014. Di fronte questa sera Fiorentina-Napoli in diretta televisiva in chiaro su Rai Uno e in diretta live streaming sul digitale terrestre di Rai Uno DTT, con inizio alle ore 21 di oggi, sabato 3 maggio 2014. Le due formazioni sono state ricevute da Papa Francesco ieri.

Sempre umile al punto giusto, il tecnico dei Viola Vincenzo Montella ha espresso parole di rispetto e riconoscenza al tecnico del Napoli, Rafa Benitez: “Benitez è un allenatore internazionale che ha dato lustro e fatto crescere come immagine il Napoli”, inoltre “è una persona anche molto simpatica, c’è molto rispetto”. Questa è l’attitudine giusta nel parlare del tuo rivale: “Non sono esperto di finali come Benitez – afferma Montella – che ne ha giocate una quindicina, spero che la mia inesperienza possa aiutarmi ad arrivarci con un po’ di disincanto, e giovare alla Fiorentina”.

L’unica pecca di questa partita sarà la poca presenza di giocatori italiani nelle due formazioni. Ma ecco le probabili formazioni per Fiorentina-Napoli di oggi che si gioca allo stadio Olimpico in Roma. Formazione Napoli (4-2-3-1): Reina, Ghoulam, Albiol, Fernandez, Henrique; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejon; Higuain (nella foto). Allenatore: Rafa Benitez. Formazione Fiorentina (4-3-1-2): Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Vargas; Borja Valero, Joaquin e Ilicic. Allenatore: Vincenzo Montella.

Il pronostico tende leggermente per il Napoli. Le quote SNAI parlano di 2,20 volte la quota scommessa in caso di vittoria del Napoli, e di 3,30 volte in caso di parità oppure di vittoria della Fiorentina. Anche questi dati fanno presagire che la finale di oggi sarà una partita spettacolare, assolutamente da non perdere e seguire in diretta. Qui il risultato in diretta live (video gol in tempo reale) della finale Fiorentina-Napoli.