VIDEO GOL PIRLO – Fiorentina-Juventus si e’ chiusa ieri sera con il successo dei bianconeri al Franchi con il risultato di 0-1, grazie ad un gol capolavoro di Andrea Pirlo su punizione avvenuta al minuto 71 di gioco. A provocare la punizione che ha deciso il risultato di Fiorentina-Juventus un fallo da ultimo uomo di Gonzalo Rodriguez su Llorente: il giocatore viola veniva quindi espulso dall’arbitro inglese Webb, lasciando i suoi compagni in dieci uomini.

Dopo il gol di Pirlo, la Vecchia Signora amministra il risultato portandosi a casa quindi la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, i cui sorteggi sono in programma proprio oggi con inizio alle ore 13:00, evento anticipato dai sorteggi di Champions League delle ore 12:00.

Andrea Pirlo e’ risultato essere nelle pagelle della partita Fiorentina-Juventus il migliore in campo, capace di decidere il risultato con un colpo da fuoriclasse una partita che si stava mettendo male per i bianconeri al Franchi. Mentre il portiere Neto si aspettava una conclusione a giro sopra la barriera, Pirlo stupisce tutti e la mette tesa dentro il set dell’angolo opposto. Chi come Pirlo?

Fiorentina-Juventus: i commenti del dopo partita

Vincenzo Montella ai microfoni racconta: “la sfida è stata decisa da un episodio ma è così il calcio: sono stati bravi loro a crearsi questa situazione e ancora di più a concretizzarla.

Ora assorbiamo l’amarezza, ma da domani si volta pagina. Abbiamo ancora molte pagine da scrivere, c’è la finale di Coppa Italia e anche in campionato vogliamo chiudere alla grande”.

Paul Pogba, centrocampista Juventus ha detto ai microfoni di Sky Sport: “Prima della partita Conte ci ha detto di giocare il nostro calcio. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene il gol di Pirlo ci ha fatto vincere. Ci siamo ricordati di quando avevamo perso 4-2 e oggi siamo molto molto contenti. Pirlo ha un piede d’oro. Io dovrò allenarmi tanti anni per tirare così”.

Spazio anche per i commenti a caldo del protagonista Andrea Pirlo, il quale nelle ultime due partite ha segnati due gol decisivi che hanno regalato due vittorie alla Juventus, quella di Genova in campionato e quella di Firenze di ieri sera in Europa League: “Due punizioni diverse ma con lo stesso risultato, Era importante vincere tutte e due le partite e sono contento di averle sbloccate con un mio gol. La punizione? Ho guardato come erano disposti la barriera e il portiere e ho deciso di piazzarla lì”.

Guarda il filmato video con le spettacolari immagini del gol su punizione di Andrea Pirlo in Fiorentina-Juventus 0-1 di ieri sera, giovedi’ 20 marzo 2014 (ottavi di finale di Europa League).