Napoli eliminato dalla Champions: perde 2-1 con il Feyenoord e scende in Europa League

Aggiornamento Diretta Feyenoord-Napoli. Il Napoli ha perso 2-1 in Olanda nella partita decisiva della fase a gironi di Champions League. Nel primo tempo subito vantaggio per la formazione di Sarri che passa al 2′ con Zielinski. Pareggio per i locali arrivato al 33′ con Jørgensen. Un risultato mantenuto fino alla fine dei primi 45 minuti di gioco. Poi negli spogliatoi si è venuto a sapere del 2-0 con il quale lo Shakhtar Donetsk stava vincendo sul Manchester City nell’altra partita del girone. Risultato che condannava in ogni caso il Napoli che è rientrato a giocare nel secondo tempo in un modo irriconoscibile. Nel finale espulso Vilhena (83′). E in 10 gli olandesi trovano il gol della festa al 91′ festa con St. Juste.

Con questa somma di risultati il Napoli viene eliminato dalla Champions League e andrà a giocare l’Europa League come terza classificata assieme a CSKA, Celtic Atletico Madrid, Sporting, Spartak, Leipzig e Borussia Dortmund.

***

Fanno vedere Feyenoord-Napoli in chiaro su Canale 5? E in streaming gratis su Sport Mediaset? Oggi mercoledì 6 dicembre 2017 si gioca la sesta e ultima partita della fase a gironi di Champions League edizione 2017-2018. Per passare agli ottavi occorre un miracolo: il Napoli deve vincere in Olanda e sperare nella vittoria del Manchester City in casa del forte Shakthar Donetsk.

Feyenoord-Napoli sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium e sarà visibile sui canali Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380). Streaming Live su Premium Play, il servizio streaming riservato agli abbonati Mediaset Premium per la visione su pc, smartphone e tablet.

Comprensibile che in questi ultimi minuti prima dell’inizio della partita, i tifosi bianconeri vogliano sapere se la diretta del Napoli venga mostrata in chiaro su Canale 5 e quindi anche in live streaming gratis sul sito di Mediaset Live Streaming all’indirizzo http://www.mediaset.it/live-streaming. Di seguito tutti i dettagli sulla partita con curiosità, formazioni, e come vedere Feyenoord-Napoli in diretta tv e streaming.

Feyenoord-Napoli Streaming: le cose da sapere prima della partita.

Il Napoli ha già giocato due partite in Olanda, entrambe nella fase a gironi di Europa League, e non ha mai vinto. Ha fatto 3-3 contro l’FC Utrecht nel 2011-11 e sconfitta per 3-0 contro il PSV Eindhoven nel 2012-13 con Dries Mertens, ora al Napoli, autore del secondo gol. Nella seconda giornata della fase a gironi, il Napoli ha battuto il Feyenoord per 3-1: si tratta della prima vittoria in assoluto dei Partenopei contro una squadra olandese (2 pareggi e 2 sconfitte negli altri precedenti).

Il Napoli ha perso le altre due trasferte della stagione in Champions League, cadendo 2-1 contro lo Shakhtar e il Manchester City. Il Napoli ha perso quattro delle ultime 11 trasferte europee dal 2015/16 (6 vittorie e un pareggio nelle altre): l’anno scorso il Napoli ha raccolto 7 punti lontano dal San Paolo.

Il Feyenoord ha giocato in casa 6 partite contro squadre italiane, raccogliendo 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, arrivata nell’ultimo match (2-1 contro la Roma nell’Europa League del 2014-15). Il Feyenoord non batte una squadra italiana dalla Coppa Uefa 2001-02, 1-0 contro l’Inter in semifinale.

Da quel giorno in poi, ha raccolto 3 pareggi e 3 sconfitte.

Quest’anno, il Feyenoord ha perso in casa contro il Manchester City (4-0) e lo Shakhtar Donetsk (2-1). Se dovesse perdere anche contro il Napoli, chiuderebbe la fase a gironi perdendo tutte le partite, cosa successa ad altre 19 squadre in passato. Il Feyenoord ha perso le ultime 8 partite di Champions League disputate, 12 se consideriamo anche i preliminari.

Il Feyenoord non vince in casa in Champions League dal 31 ottobre 2001 (2-1 contro lo Spartak Mosca): da quel giorno in poi sono arrivati due pareggi e tre sconfitte. Il Feyenoord gioca in Champions League per la prima volta dal 2002-03, quando fu eliminato nella fase a gironi. Ha perso anche nei preliminari del 2012-13 contro la Dynamo Kiev e nel 2014-15 contro il Besiktas.

Le formazioni di Feyenoord-Napoli che ci piacerebbe vedere oggi in campo.

Sarri pensa a Diawara in mezzo al posto di Jorginho, Maggio in difesa a destra con Hysaj a sinistra. In attacco Zielinski al posto di Insigne che non sta bene fisicamente e salta la trasferta in Olanda.

Feyenoord (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Van Beek, St. Juste, Haps; Amrabat, Toormstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. Allenatore Van Bronckhorst. Indisponibili: Van der Heijden, Haps, El Ahmadi.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. Allenatore Sarri. Indisponibili: Milik, Ghoulam, Insigne.

Streaming Feyenoord-Napoli e Diretta TV.

I diritti televisivi della Champions League in Italia sono stati acquistati da Mediaset. La televisione del fondatore Silvio Berlusconi ha deciso di non far vedere in chiaro su Canale 5 la partita del Napoli. Per cui la risposta alla domanda iniziale “Si può vedere Feyenoord-Napoli in diretta streaming in chiaro?” è no, per la delusione di tutti i tifosi partenopei che non hanno un abbonamento Premium. La partita non sarà quindi disponibile online su Mediaset Live Streaming. In ogni caso ricordatevi di utilizzare una connessione sicura in VPN quando siete connessi a internet. Fischio d’inizio alle ore 20:45 di oggi mercoledì 6 dicembre 2017.

Feyenoord-Napoli sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium e sarà visibile sui canali Premium Sport (canale 370) e Premium Sport HD (canale 380). Come detto la partita non sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e quindi nemmeno sulla pagina di “Mediaset Live Streaming”. Feyenoord-Napoli sarà invece disponibile in streaming live su Premium Play, il servizio streaming riservato agli abbonati Mediaset Premium per la visione su pc, smartphone e tablet.