Partirà oggi, domenica 22 settembre 2013, il Gran Premio di Singapore di Formula 1, con la griglia di partenza delineata nelle qualifiche di ieri. Sarà ancora una volta Sebastian Vettel a partire in pole position nel circuito di Singapore.

Il pilota tedesco della Red Bull, campione del mondo e leader iridato, ha ottenuto la quinta pole position stagionale (41° nella sua carriera) con il tempo di 1’42”841. In seconda posizione nella prima fila della griglia di partenza la Mercedes del tedesco Nico Rosberg (1’42”932).

Dietro di loro il francese Romain Grosjean, al volante della Lotus, l’australiano Mark Webber con la seconda Red Bull e l’inglese Hamilton (Mercedes). Le Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1’43”890) e dello spagnolo Fernando Alonso (1’43”938) chiudono al sesto e al settimo posto.

Al termine delle qualifiche, un laconico Fernando Alonso (Ferrari) ha così commentato: “E’ triste … Dobbiamo essere realistici, non possiamo essere per niente soddisfatti della prestazione … Abbiamo fatto il massimo, portando qui alcune novita’. Hanno funzionato, in un certo senso, ma forse non abbastanza. Abbiamo provato molte cose, abbiamo apportato diversi cambiamenti e oggi la monoposto era un po’ piu’ semplice da guidare“.

La gara ufficiale del Gran Premio di Singapore di Formula 1, prenderà il via oggi, domenica 22 settembre 2013, e verrà trasmessa in diretta tv sui canali digitali streaming di Sky Sport F1 HD (Canale Sky 206) con luce verde programmata alle ore 14:00.