La griglia di partenza del Gran Premio di Germania di Formula 1 che si corre oggi, domenica 7 luglio 2013, sul circuito di Nurburgring, vede in pole position la Mercedes di Lewis Hamilton alla sua seconda pole consecutiva dopo quella splendida di Silverstone, con la unica differenza rispetto al Gran Premio d’Inghilterra che la Pirelli questa volta, con il gran caldo tedesco, si è comportata molto bene.

Le Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso si dovranno accontentare rispettivamente del settimo e ottavo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio, nona prova del mondiale di Fornula 1, che prenderà il via tra qualche ora.

Una griglia di partenza che oltre alla pole position di Hamilton (Mercedes) in prima fila partirà anche Vettel (Red Bull) in seconda posizione. In seconda fila Webber (Red Bull) e Raikkonen (Lotus), terza fila per Grosjean (Lotus) e Ricciardo (Toro Rosso), quarta fila per le due Ferrari di Massa e Alonso.

La partenza del Gran Premio di Germania di Formula 1, sarà visibile in diretta tv con inizio alle ore 14:00 di oggi, domenica 7 luglio 2013.