FORMULA 1 – La Mercedes di Lewis Hamilton partirà in pole position domani pomeriggio nel Gran Premio del Belgio che si disputa sul circuito di Spa. Il pilota inglese ha conquistato meritatamente la sua quarta pole consecutiva piazzandosi davanti a tutti nella griglia di partenza del gran premio.

Qualifiche caratterizzate, come spesso accade per questo storico circuito della Formula 1, da pioggia alternata, il che ha reso ancor più spettacolari le qualifiche di oggi pomeriggio. Alla fine premiate le Mercedes e le Red Bull, male invece le due Ferrari, molto male.

Questa la griglia di partenza del Gran Premio del Belgio in programma domani pomeriggio. In prima fila la Mercedes di Lewis Hamilton affiancato in seconda posizione da Vettel con la sua Red Bull. Seconda fila per Webber (Red Bull) e la seconda Mercedes quella di Rosberg. In terza fila partiranno la Force India di Di Resta e la McLaren di Button.

In quarta fila invece, ci saranno le due Lotus di Grosjean e Raikkonen.

Le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa partiranno in quinta fila (nono e decimo posto) fatto che ha scatenato le polemiche tra i tifosi che affermano che il box Ferrari è incapace di generare una buona strategia per il weekend di gara da ormai troppo tempo.

La gara ufficiale del Gran Premio del Belgio da Spa, prenderà il via domani, domenica 25 agosto 2013, e verrà trasmessa in Diretta TV sempre su Sky Sport F1 HD (Canale Sky 206) con luce verde dei semafori alla partenza programmata alle ore 14:00.