DIRETTA CALCIO – Sarà un ottavo di finale di Europa League da brivido ma anche di grande calcio spettacolo per Milan e Roma, uniche due squadre italiane rimaste in gioco in Europa League dopo la eliminazione del Napoli ai 16esimi. Le urne di Nyon hanno sorteggiato le sfide delle due italiane: sarà Milan-Manchester United e Roma-Shakhtar Donetsk.
L’ultima vittoria del Milan nei 10 precedenti contro i Red Devils (5 vittorie a testa il bilancio) è il 3-0 del 2 maggio 2007 nella semifinale di ritorno di Champions: risultato che consentì ai rossoneri di qualificarsi per la finalissima di Atene poi vinta contro il Liverpool.
6 sono le sfide giocate tra giallorossi e ucraini: il bilancio è di 4 vittorie dello Shakhtar e 2 della Roma. L’ultimo precedente è stato agli ottavi di finale dell’edizione 2017-18 di Champions League, quando la Roma, sconfitta 2-1 in trasferta all’andata, centrò la qualificazione ai quarti vincendo 1-0 al ritorno grazie a una rete di Dzeko.
L’andata è in programma giovedì 11 marzo, il ritorno è fissato per giovedì 18 marzo. La Roma giocherà la prima partita contro la squadra ucraina all’Olimpico, il Milan all’Old Trafford. La finale dell’edizione 2020-21 di Europa League è in programma il prossimo 26 maggio a Danzica.
Questi gli abbinamenti emersi dal sorteggio di Nyon:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…