Completato il quadro degli accoppiamenti dei sedicesimi di Europa League in programma il 14 e 21 febbraio. Ai sorteggi di Nyon di oggi, le tre italiane hanno pescato squadre di Austria, Svizzera e Spagna, in questo modo: Inter-Rapida Vienna, Napoli-Zurigo, Lazio-Siviglia.
Rapid Vienna (Aut) – Inter (Ita).
Il comento del tecnico del Rapid Vienna, Dietmar Kuhbauer: “Sapevamo di poter affrontare una grande squadra e non c’è molto da dire sull’Inter. Ovviamente gli italiani saranno i favoriti. Noi potremo cercare di sorprenderli e regalare emozioni. Sfidare l’Inter di Luciano Spalletti sarà bellissimo”.
Zurigo (Sui) – Napoli (Ita).
Sorteggio particolarmente benevolo per il Napoli di Carlo Ancelotti che commenta così: “Si tratta di una squadra che ha disputato un buon girone di qualificazione e per questo la affronteremo con molto rispetto, ma anche con tanta voglia di andare avanti”. Lo Zurigo si e’ qualificato ai sedicesimi come secondo nel Girone A di Europa League con 10 punti dietro al Bayer Leverkusen (13 punti).
Lazio (Ita) – Siviglia (Esp).
Il commento del direttore sportivo del Siviglia, Juan Caparros, sulla Lazio degli ex Immobile, Luis Alberto e Correa: “Vogliamo il massimo da questa competizione.
Slavia Praga (Cze) – Genk (Bel).
Krasnodar (Rus) – Bayer Leverkusen (Ger).
Malmoe (Swe) – Chelsea (Eng).
Shakhtar Donetsk (Ukr) – Eintracht Francoforte (Ger).
Celtic (Sco) – Valencia (Esp).
Rennes (Fra) – Betis (Esp).
Olympiacos (Gre) – Dinamo Kiev (Ukr).
Fenerbahce (Tur) – Zenit (Rus).
Sporting Lisbona (Por) – Villarreal (Esp).
Bate Borisov (Blr) – Arsenal (Eng).
Galatasaray (Tur) – Benfica (Por).
Viktoria Plzen (Cze) – Dinamo Zagabria (Cro).
Bruges (Bel) – Salisburgo (Aut).
La UEFA ha poi comunicato date e orari delle partite dei sedicesimi di finale di Europa League. Di seguito il programma delle squadre italiane.
Gare di andata di giovedì 14 febbraio 2019: Rapid Vienna-Inter e Lazio-Siviglia alle ore 18:55, Zurigo-Napoli alle ore 21:00. Gare di ritorno di mercoledì 20 febbraio 2019: alle ore 18 si giocherà Siviglia-Lazio, anticipata di un giorno per concomitante partita Betis-Rennes, in campo giovedì. Giovedì 21 febbraio 2019: Napoli-Zurigo alle ore 18:55 e Inter-Rapid Vienna alle ore 21:00.