Europa League: le avversarie di Inter Napoli e Lazio ai 16esimi di finale.

Completato il quadro degli accoppiamenti dei sedicesimi di Europa League in programma il 14 e 21 febbraio. Ai sorteggi di Nyon di oggi, le tre italiane hanno pescato squadre di Austria, Svizzera e Spagna, in questo modo: Inter-Rapida Vienna, Napoli-Zurigo, Lazio-Siviglia.

Rapid Vienna (Aut) – Inter (Ita).

Il comento del tecnico del Rapid Vienna, Dietmar Kuhbauer: “Sapevamo di poter affrontare una grande squadra e non c’è molto da dire sull’Inter. Ovviamente gli italiani saranno i favoriti. Noi potremo cercare di sorprenderli e regalare emozioni. Sfidare l’Inter di Luciano Spalletti sarà bellissimo”.

Zurigo (Sui) – Napoli (Ita).

Sorteggio particolarmente benevolo per il Napoli di Carlo Ancelotti che commenta così: “Si tratta di una squadra che ha disputato un buon girone di qualificazione e per questo la affronteremo con molto rispetto, ma anche con tanta voglia di andare avanti”. Lo Zurigo si e’ qualificato ai sedicesimi come secondo nel Girone A di Europa League con 10 punti dietro al Bayer Leverkusen (13 punti).

Lazio (Ita) – Siviglia (Esp).

Il commento del direttore sportivo del Siviglia, Juan Caparros, sulla Lazio degli ex Immobile, Luis Alberto e Correa: “Vogliamo il massimo da questa competizione. La Lazio e’ una squadra con molti giocatori che conosciamo bene. Sara’ una partita aperta, molto dura, abbiamo fiducia nel nostro allenatore”.

Slavia Praga (Cze) – Genk (Bel).
Krasnodar (Rus) – Bayer Leverkusen (Ger).
Malmoe (Swe) – Chelsea (Eng).
Shakhtar Donetsk (Ukr) – Eintracht Francoforte (Ger).
Celtic (Sco) – Valencia (Esp).
Rennes (Fra) – Betis (Esp).
Olympiacos (Gre) – Dinamo Kiev (Ukr).
Fenerbahce (Tur) – Zenit (Rus).
Sporting Lisbona (Por) – Villarreal (Esp).
Bate Borisov (Blr) – Arsenal (Eng).
Galatasaray (Tur) – Benfica (Por).
Viktoria Plzen (Cze) – Dinamo Zagabria (Cro).
Bruges (Bel) – Salisburgo (Aut).

La UEFA ha poi comunicato date e orari delle partite dei sedicesimi di finale di Europa League. Di seguito il programma delle squadre italiane.

Gare di andata di giovedì 14 febbraio 2019: Rapid Vienna-Inter e Lazio-Siviglia alle ore 18:55, Zurigo-Napoli alle ore 21:00. Gare di ritorno di mercoledì 20 febbraio 2019: alle ore 18 si giocherà Siviglia-Lazio, anticipata di un giorno per concomitante partita Betis-Rennes, in campo giovedì. Giovedì 21 febbraio 2019: Napoli-Zurigo alle ore 18:55 e Inter-Rapid Vienna alle ore 21:00.