EURO 2024: Oggi giocano Spagna-Germania e Portogallo-Francia, da vedere in TV

DIRETTA EURO 2024Oggi venerdì 5 luglio 2024 si giocano Spagna-Germania (alle 18) e Portogallo-Francia (alle 21): sono le prime due partite dei quarti di finale degli Europei di Calcio in svolgimento in Germania.

Spagna-Germania, il primo quarto di finale degli Europei

Spagna e Germania, entrambe tra le nazionali più vincenti degli Europei UEFA, si affrontano nei quarti di finale. La Spagna ha recentemente prevalso sulla Germania in più occasioni, e parte leggermente favorita nonostante giochi in trasferta. Entrambe le squadre arrivano ai quarti con prestazioni solide, con la Spagna che ha vinto tutte le sue partite finora e la Germania che è imbattuta da otto partite. I giocatori chiave da tenere d’occhio includono Fabián Ruiz per la Spagna e Jamal Musiala per la Germania.

Dove vedere Spagna-Germania streaming e diretta tv

La partita tra le squadre di De La Fuente e Nagelsmann si terrà il 5 luglio alle 18:00 alla MHPArena di Stoccarda, con trasmissione in chiaro su Rai Due, in diretta pay tv sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e in streaming sulle piattaforme Rai Play, Sky Go e Now.

Le probabili formazioni Spagna-Germania

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Ct: De La Fuente. A disposizione in panchina: Raya, Remiro, Nacho, Vivian, Grimaldo, Navas, Zubimendi, Merino, Fermin, Olmo, Baena, Ferran Torres, Ayoze, Oyarzabal, Joselu. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Morata, Carvajal, Le Normand, Vivian.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Raum; Kroos, Andrich; Wirtz, Gundogan, Musiala; Havertz. Ct: Nagelsmann. A disposizione in panchina: Ter Stegen, Baumann, Henrichs, Koch, Schlotterbeck, Anton, Mittelstadt, Can, Gross, Muller, Sané, Fuhrich, Undav, Beier, Fullkrug. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Andrich, Mittelstadt, Rudiger.

Arbitro: Taylor (Inghilterra). Guardalinee: Beswick-Nunn. Quarto Uomo: Kruzliak (Slovacchia). VAR: Attwell (Inghilterra). Assistenti Sala VAR: Frankowski (Polonia)-Irrati (Italia).

Portogallo-Francia, il secondo quarto di finale degli Europei

Portogallo e Francia si sfidano per un posto in semifinale di Euro 2024 allo stadio Volksparkstadion di Amburgo. I portoghesi, guidati da Roberto Martinez, hanno dominato il loro gruppo e superato la Slovenia agli ottavi ai rigori grazie alla performance eroica di Diogo Costa. La Francia di Didier Deschamps ha faticato nella fase a gironi ma ha eliminato il Belgio agli ottavi con un gol fortunoso di Vertonghen. Il confronto storico vede la Francia in vantaggio con 19 vittorie contro i sei successi del Portogallo, con il ricordo più memorabile della vittoria portoghese agli Europei 2016 grazie a un gol di Eder ai tempi supplementari.

Dove vedere Portogallo-Francia streaming e diretta tv

Portogallo e Francia si sfideranno nei quarti di finale di Euro 2024 alle 21:00 al Volksparkstadion di Amburgo. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e in chiaro su Rai 1, con possibilità di streaming gratis per gli abbonati su Now e Sky Go.

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha, Fernandes; B. Silva, Ronaldo, Leao. Ct: Martinez. A disposizione in panchina: Rui Patricio, José Sá, Semedo, Dalot, Inacio, A. Silva, Danilo, Joao Neves, Matheus Nunes, Ruben Neves, Neto, Joao Felix, Diogo Jota, Conceicao.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann, Thuram, Mbappé. Ct: Deschamps. A disposizione in panchina: Samba, Areola, Clauss, Konaté, Mendy, Pavard, Fofana, Zaire-Emery, Dembélé, Giroud, Coman, Barcola, Kolo Muani.

Arbitro: Oliver (Inghilterra). Guardalinee: Burt-Cook. IV Uomo: Marciniak (Polonia). VAR: Van Boekel (Olanda). Assistenti Sala VAR: Coote (Inghilterra)-Kwiatkowski (Polonia).