Germania-Italia, quarto di finale di Euro 2016 di calcio. Si sono affrontate così tante volte che assieme a Italia-Spagna, sono i due classici d’Europa. Chi vince giocherà in semifinale contro la vincente di Francia-Islanda. Se si verificasse Italia-Francia in semifinale, si potrà affermare che l’Italia avrà giocato tre finali, dopo Italia-Spagna. Contro la Germania, le statistiche sono favorabili agli Azzurri. Su 8 partite giocate tra Europei e Mondiali, la Nazionale italiana ha vinto 4 volte e pareggiato 4.
L’ultima volta di Italia-Germania risale a Euro 2012, quando l’italia di Prandelli eliminò i campioni del mondo con una vittoria per 2-1, grazie a una doppietta di “Super” (allora era Super) Mario Balotelli.
Qui Germania. La formazione di Joachim Löw ha mostrato il meglio di se contro la Slovacchia. Con una vittoria netta di 3-0 giunge davanti all’Italia di Conte, partendo da favorita. I tedeschi non vincono la Coppa Europa dal 1996 quando la sollevarono al cielo in Inghilterra. Mario Gómez partirà da titolare negli 11 “Die Mannschaft” e sarà affiancato per certo da giocatori talentuosi come Julian Draxler, Thomas Müller y Mesut Özil.
Qui Italia.
Le probabili formazioni di Italia-Germania
Germania: Manuel Neuer; Jonas Hector, Mats Hummels, Jérôme Boateng, Joshua Kimmich; Toni Kroos, Sami Khedira; Thomas Müller, Mesut Özil, Julian Draxler e Mario Gómez. Ct Joachim Löw.
Italia: Gianluigi Buffon; Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli; Mattia De Sciglio, Emanuele Giaccherini, Marco Parolo, Stefano Sturaro, Alessandro Florenzi; Éder e Graziano Pellé. Ct Antonio Conte.
Diretta Italia Germania, dove vedere in tv e streaming
La partita Italia Germania si gioca alle ore 21 di sabato 2 luglio 2016 allo “Stade Matmut-Atlantique” di Bordeaux. Chi vincerà la sfida tattica tra Joachim Löw e Antonio Conte? Scoprilo in diretta tv su RAI 1, RAI 4, SKY SPORT 1 e SKY SPORT MIX. Streaming gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo. Web links gratuiti anche attraverso il sito internet Rojadirecta.