Sebbene il mercato dei servizi di ascolto musicale abbia opzioni eccellenti (vedi SoundCloud), ci sono poche alternative gratuite per lo streaming di musica. Quest’area dominata da opzioni a pagamento come Spotify o Tidal sembra non avere offerte gratuite, oltre agli account Spotify gratuiti. Per questo motivo, vogliamo presentarti eSound, un servizio in cui puoi ascoltare musica in streaming gratuitamente da iOS e Android.
L’ampia tendenza a consumare musica attraverso i servizi di streaming è in gran parte dovuta all’esperienza che offrono. Sebbene YouTube abbia un catalogo gigantesco, non possiamo goderci il contenuto in background, ad esempio. Quindi, Spotify, Apple Music e simili consentono un’esperienza di consumo abbastanza amichevole e confortevole.
In questo senso e in assenza di alternative gratuite arriva eSound. È un’applicazione per Android e iOS il cui servizio ospita un catalogo di oltre 150 milioni di brani. In questo modo potrai consumare musica streaming gratis con l’unico prerequisito di creare un account.
Una volta che ti sarai iscritto al servizio eSound, vedrai che l’inizio è molto simile a Spotify, perché dovremo definire le nostre preferenze. In questo modo, selezioni i tuoi generi e artisti preferiti e poi puoi iniziare a esplorare la piattaforma. Come in altri servizi di musica in streaming, troverai playlist in cui puoi trovare nuovo materiale.
Anche l’interfaccia è molto simile a Spotify, quindi l’esperienza ti farà sentire su questa piattaforma ma senza pagare. La qualità del suono è abbastanza accettabile e in generale eSound è un’opzione altamente raccomandata per coloro che non vogliono pagare per un servizio musicale.
Per provare eSound su Android, segui questo link.
Mentre se segui questo collegamento troverai eSound per iOS.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…