Il miliardario americano Elon Musk ha scritto questa domenica sul suo account Twitter che questo social network deve diventare “la più accurata fonte di informazioni” al mondo.
“Twitter deve diventare la fonte più accurata di informazioni sul mondo. Questa è la nostra missione”, ha affermato Musk, che ha acquistato il Twitter la scorsa settimana.
Pochi minuti dopo, Musk ha twittato che sostiene la libertà di espressione, al punto che non bloccherà l’account che segue il suo aereo “nonostante sia un rischio diretto per la sicurezza personale”.
Non è la prima volta che l’imprenditore esprime il desiderio di aumentare l’affidabilità di Twitter come fonte di informazioni. “Il nostro obiettivo è rendere Twitter la fonte di informazioni più accurata al mondo, indipendentemente dall’affiliazione politica”, ha detto Musk mercoledì.
In precedenza, l’ONU ha chiesto a Musk di difendere il diritto alla privacy e alla libertà di espressione e allo stesso tempo ha avvertito che il social network non dovrebbe diventare una piattaforma per la diffusione dell’incitamento all’odio.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…