Il miliardario Elon Musk ha scherzato sulle affermazioni del presidente Joe Biden riguardo ai suoi risultati nella lotta al cambiamento climatico in mezzo alla crisi finanziaria degli Stati Uniti.
Musk ha risposto alle parole di Biden sostenendo che le banche si stanno sciogliendo, mentre il presidente aveva assicurato di aver protetto più terra e acqua di qualsiasi altro presidente dagli anni ’60 e di aver effettuato il più grande investimento nella storia contro il cambiamento climatico.
La reazione del tycoon arriva in un momento di instabilità finanziaria causata dal fallimento della Silicon Valley Bank, la sedicesima banca del paese, il 10 marzo. Questo ha causato perdite significative nei mercati azionari statunitensi e nelle istituzioni finanziarie europee.
L’ex vicepresidente della Lehman Brothers, Lawrence McDonald, ha avvertito che altre 50 banche potrebbero fallire prima che le autorità risolvano i problemi strutturali negli Stati Uniti.
Inoltre, il tasso di accettazione di Biden è sceso al punto più basso, solo il 38% degli intervistati è soddisfatto della sua prestazione, sette punti in meno rispetto a febbraio e solo due punti in meno rispetto al suo tasso minimo raggiunto lo scorso luglio.