XbX7zvY

È successo a tutti noi che dopo una lunga e complicata ricerca di immagini su Google abbiamo ottenuto l’immagine perfetta, che rappresenta esattamente ciò che stavamo cercando e conclude la nostra epopea. Se non fosse per il piccolo problema che l’immagine è dietro un watermark (filigrana elettronica) così aggressivo da renderla inutile e dobbiamo continuare a cercare, ma ora di cattivo umore perché in un’altra situazione avremmo finito. Se fosse per uso commerciale, non avresti problemi a pagare, perché questo tipo di immagine è stata creata per quello, ma quando la vuoi per un progetto personale, pagare per una licenza d’uso in molti casi va via dal nostro budget.

WatermarkRemover: Rimozione filigrana

Per risolvere questo problema, PixelBin.io ha creato un’intelligenza artificiale in grado di rimuovere in modo efficiente la filigrana dalla maggior parte dei siti Web che la posizionano automaticamente sui loro prodotti purché siano inferiori a 2400 x 2400 px.

Usiamo apposta la parola ‘prodotto’ invece di ‘immagine’, perché sì, capisco che queste immagini sono state create e concesse in licenza per generare risorse e che questa pagina potrebbe sembrare un affronto alle leggi, ma come quelli di

PixelBin stesso spiegano nelle loro FAQ:

“Questo strumento è messo nelle mani degli utenti, sperando che non lo utilizzino per scopi commerciali o su immagini protette da copyright. La responsabilità morale, economica e giudiziaria di ciò che fanno con lo strumento ricade su di loro”.

E le cause legali non sono rare in questo mercato, basta vedere come Getty Images sia in una disputa legale con IA Stable Diffusion per il copyright.

Speriamo che tu, che stai leggendo questo, come gli altri possibili utenti di WatermarkRemover, utilizzi questo strumento per bene e non vediamo un’escalation di cause legali che ci privano del suo utilizzo.

Puoi provare a rimuovere la filigrana dalle tue immagini preferite con WatermarkRemover attraverso il sito web www.watermarkremover.io.