Elezioni Europee 2014ELEZIONI EUROPEE 2014 – In caso fosse necessario chiederne una nuova tessera elettorale in queste Elezioni europee ed amministrative, gli elettori posso rivolgersi agli uffici comunali di appartenenza anche nella giornata di oggi domenica 25 maggio. Di seguito le informazioni per la delega.

In occasione delle consultazioni elettorali europee ed amministrative di oggi domenica 25 maggio 2014, il ministero dell’Interno invita gli elettori a voler verificare, sin d’ora, se siano in possesso della tessera elettorale e se sulla stessa siano ancora presenti spazi per l’apposizione del timbro, al fine di potersi rivolgere, per l’immediato rilascio della nuova tessera, quanto prima agli uffici comunali che assicureranno l’apertura al pubblico anche nella giornata di sabato 24 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, mentre domenica, giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7:00 alle ore 23:00).

 

Leggi anche: “Tutte le notizie sulle Elezioni Europee 2014“.

L’elettore che, per qualsiasi motivo, non può recarsi personalmente presso l’Ufficio elettorale del Comune per la sostituzione e il rinnovo della tessera elettorale o per la consegna di un duplicato di essa può delegare al ritiro altra persona.

Tale persona delegata dovrà esibire:
1) l’atto di delega, in carta semplice.
2) un documento d’identificazione del delegante e una copia dello stesso.
3) la tessera elettorale del delegante che si sia deteriorata o i cui spazi per la certificazione del voto si siano esauriti.

In caso di smarrimento della tessera elettorale, il delegato dovrà produrre una apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa dal delegante, oltre ai documenti di cui ai punti 1) e 2).