ELEZIONI POLITICHE 2013 – Si avvicina il 24 e il 25 febbraio 2013, data in cui si svolgeranno in Italia le elezioni politiche per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Per gli italiani residenti all’estero o per quelli momentaneamente all’estero per motivi di lavoro, il Parlamento ha predisposto la possibilità di votare per corrispondenza.

Ricordiamo che il voto è un diritto tutelato dalla Costituzione Italiana, i cittadini italiani residenti all’estero e iscritti, quindi, nelle liste elettorali della circoscrizione estero, voteranno per posta. A questo scopo, il Ministero degli Affari Esteri raccomanda di controllare e regolarizzare la propria situazione anagrafica e di indirizzo presso il proprio consolato.

Dai social network principali della rete mondiale (come Facebook e Twitter) è già iniziata una ondata di protesta per non poter usuffruire del voto digitale sfruttando le moderne tecnologie in internet. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina web dedicata alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio e pubblicate dalla Farnesina.