Due enormi Asteroidi passeranno vicino alla Terra in un intervallo di meno di 24 ore.

Due asteroidi di circa 100 metri di diametro ciascuno attraverseranno l’orbita terrestre la prossima settimana a meno di un giorno di distanza, mentre un’altra roccia spaziale, delle dimensioni della piramide di Giza, si sposterà verso il nostro pianeta, secondo il centro studio di Near Earth Objects (NEO, per il suo acronimo in inglese).

Si stima che il primo asteroide, denominato 2020 RO, sia largo fino a 130 metri e si avvicinerà alla Terra il 25 settembre alle 04:10 GMT a una velocità di 11,84 chilometri al secondo.

Nel frattempo, il secondo asteroide, 2020 SM, fino a 100 metri di diametro, passerà vicino alla Terra circa 20 ore dopo a una velocità di 18,43 chilometri al secondo.

Entrambi i corpi sono classificati come Asteroidi Apollo, il che significa che attraverseranno l’orbita terrestre nel loro viaggio attraverso lo spazio, anche se non si ritiene che rappresentino una minaccia per il nostro pianeta.

Pochi giorni dopo, il 29 settembre, un asteroide fino a 200 metri di diametro passerà a una distanza di circa 2,86 milioni di chilometri dalla Terra.