TOUR DE FRANCE 2013 – La prossima tappa della 100esima edizione del Giro di Francia, è la numero 14 e partirà da Saint Pourçain sur Sioule (comune situato nel dipartimento dell’Allier della regione dell’Alvernia) ed arrivo nella città di Lione (capoluogo della regione Rodano-Alpi, terza città più grande dopo Parigi e Marsiglia, seconda come area metropolitana dopo la capitale francese), dove i ciclisti dovranno percorrere 191 Km in sella alle loro bicicletta da corsa.

La 13a tappa con arrivo a Saint Amand Montrond, è stata vinta da Cavendish davanti a Segan e Mollena. La classifica generale e aggiornata del Giro di Francia, vede al comando in maglia gialla sempre l’inglese Chris Froome (Sky), con l’olandese Mollema (a 2 min e 28 sec) che si posiziona davanti allo spagnolo Contador (a 2 min e 45 sec).

La 14a tappa del Tour de France 2013 di ciclismo (partenza da Saint Pourçain sur Sioule e arrivo a Lione) potrà essere vista in diretta TV sul canale RaiTre a partire dalle ore 14:50 di sabato 13 luglio 2013. La nuova tappa (guarda il video dei segreti e l’analisi della prossima corsa) del Giro di Francia è visibile anche in diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiSportDue DTT già a partire dalle ore 13:50 con la trasmissione “Anteprima Tour“.

Vi lasciamo al video dell’arrivo di tappa con le immagini della vittoria di Cavendish:

http://www.youtube.com/watch?v=j23k6gbs1l4