Giro d'Italia Arrivo Tortoreto: Peter Sagan torna a vincere dopo 460 giorni.

DIRETTA GIRO – Lo slovacco Peter Sagan ha vinto per distacco la 10a tappa del 103° Giro d’Italia di ciclismo, segnata dalle positività di Kruijswijk e Matthews, con partenza da Lanciano (Chieti) e arrivo a Tortoreto (Teramo), lunga 177 chilometri. Il portoghese Joao Almeida ha conservato ancora una volta la maglia rosa di leader della classifica generale.

Alla sua prima apparizione al Giro d’Italia, Peter Sagan, uno dei migliori al mondo, aveva due obiettivi. Da un lato, scrollarsii di dosso una maledizione che lo ha tenuto senza vittorie per 460 giorni, da quando cioè ha vinto il Tour de France 2019; qualcosa di strano per un atleta abituato alle vittorie. Dall’altra, diventare il centesimo pilota a ottenere vittorie di tappa in tutti i grandi giri.

Domani si corre la Porto Sant’Elpidio – Rimini di 182 Km. Tappa quasi completamente pianeggiante che percorre per la sua quasi interezza la strada statale costiera Adriatica con una breve deviazione per scalare il Monte San Bartolo salendo da Pesaro dopo aver percorso su strade larghe e sostanzialmente rettilinee i primi 100 km.


Rojadirecta Diretta Ciclismo 10° Tappa Oggi: Lanciano Tortoreto Streaming su Rai TV | Giro d’Italia 2020.

Diretta Giro d’Italia 2020 in streaming oggi martedì 13 ottobre. Nella decima tappa con partenza da Lanciano (Chieti in Abruzzo), arrivo a Tortoreto (Teramo), affacciata sul mare Adriatico e principale meta turistica balneare d’Abruzzo, i ciclisti percoreranno 177 Km, Scopri dove vedere la Corsa Rosa, giunta alla 103esima edizione, in streaming e tv.

Percorso > Tappa mista con finale sui muri del Teramano. La prima parte fino a Francavilla al Mare si svolge lungo la costiera adriatica con alcuni passaggi cittadini di un certo impegno. Lasciata la costa la corsa si porta a Chieti attraverso diverse salite che culminano con il Muro del Tricalle (fino al 18%) che porta nel capoluogo Teatino. Si rientra sulla costa fino a Giulianova dove dopo pochi chilometri inizia il “circuito finale” di circa 40 km costellato di muri. Si passa una prima volta da Tortoreto (borgo alto) per scendere sulla ss.16 e raggiungere Martinsicuro e quindi la salita molto impegnativa di Colonnella (10% medio, 18% max), seguita a breve distanza dal muro di Controguerra (24%) per ritornare a Tortoreto da un altro versante (max 20%) e dopo pochi chilometri affrontare ancora quello iniziale (max 18%) che scollina a circa 10 km dall’arrivo. Per un totale di 177 Km di una frazione che sarà trasmessa, come sempre, in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > Ultimi 10 km dapprima in discesa e quindi gli ultimi 7 totalmente pianeggianti con sostanzialmente due sole vere curve. Ai 5 km una curva a gomito dopo un sottopasso ferroviario e ai 3500 m l’ultima curva a destra che immette nel lunghissimo rettilineo finale.

Da segnalare un restringimento ai 1700 m dovuto a una rotatoria. Arrivo largo 8 m su asfalto. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa.

L’ultima tappa, la numero 9 della Corsa Rosa, la San Salvo – Roccaraso di 208 Km, tappone appenninico, uno dei più duri di questa edizione, è stata vinta dal portoghese Ruben Guerreiro, il quale ha preceduto in una volata a due lo spagnolo Jonathan Castroviejo (Ineos-Grenadiers). Il podio è stato completato dal danese Mikkel Bjerg (UAE-Team Emirates). Il portoghese Joao Almeida si è confermato maglia rosa.

Guarda gli highlights della 9a tappa del Giro d’Italia 2020 con le immagini più belle della fuga vincente di Dowsett che vince a Vieste.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 10 di oggi martedì 13 ottobre 2020, la Lanciano – Tortoreto di 177 Km, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Partenza gara alle ore 11:55 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play (link https://www.raiplay.it/). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2020 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna: