Rojadirecta GIRO d'Italia 2018 Diretta TV: arrivo in salita Sappada Streaming Rai Live Ciclismo, Tappa 15 Dolomiti

Diretta Giro d’Italia 2018 in streaming oggi 20 maggio. Si corre la 15a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: partenza da Tolmezzo e arrivo in salita a Sappada. Ancora una tappa di alta montagna con arrivo in salita di 176 km, come sempre, in diretta streaming Rai.

Chiude la seconda settimana il mini-tappone dolomitico-carnico. Nei 176 km da Tolmezzo a Sappada i corridori affronteranno ben quattro GPM più l’erta finale che porta al paese dove nasce il Piave. Le pendenze non saranno proibitive e neppure l’altitudine, ma le fatiche delle tappe precedenti si faranno sicuramente sentire.

Ad alleviare le sofferenze, paesaggi spettacolari faranno da cornice alla corsa, specialmente nei dintorni di Cortina d’Ampezzo e Auronzo di Cadore. Proprio da qui, a 30 km dall’arrivo inizieranno i fuochi d’artificio con Passo di Sant’Antonio e Costalissoio, due salite inedite e in rapida sequenza, che potranno fare da trampolino verso lo striscione d’arrivo.

Ultimi chilometri > ultimi 10 km tutti in salita. Si supera una galleria in parte aperta lateralmente per poi affrontare alcuni chilometri attorno al 9% e poi entrare nell’abitato di Sappada dove la strada spiana nell’ultimo chilometro. Rettilineo di arrivo in asfalto 450m largo 6,5 m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, quella di sabato 19 maggio.

Il corridore britannico Chris Froome (Team Sky) ha vinto la quattordicesima tappa del centunesimo Giro d’Italia, San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan di 186 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente la Maglia Rosa Simon Yates (Mitchelton – Scott) e Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida) giunto a 23″, ora terzo nella generale. Quarto Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 25″ mentre Tom Dumoulin (Team Sunweb) paga 37″ e Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) 42″. Simon Yates ancora in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO FINALE
1 – Chris Froome (Team Sky) – 186 km in 5h25’31”, media 34,238 km/h.
2 – Simon Yates (Mitchelton – Scott) a 6″.
3 – Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida) a 23″.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Simon Yates (Mitchelton – Scott) in maglia rosa.
2 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 1’24”.
3 – Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida) a 1’37”.

Prima vittoria al Giro per Chris Froome. Ora ha vinto almeno una frazione in tutti e tre i grandi Giri (1 al Giro; 7 al Tour; 5 alla Vuelta). E’ anche la prima vittoria stagionale per Froome. Seconda doppietta britannica nella storia del Giro dopo la cronometro di Saltara del 2013, quando Alex Dowsett vinse e Bradley Wiggins terminò secondo. 26^ vittoria di tappa britannica al Giro: ora il Regno Unito è appaiato alla Russia al 10° posto di tutti i tempi.

Guarda gli highlights della 14a tappa di ieri.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 15 di oggi domenica 20 maggio 2018 con partenza da Tolmezzo e arrivo in salita a Sappada in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza.

Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.