Diretta Ciclismo: Oggi Tappa 17 Riva del Garda Iseo Streaming Rai Live | Rojadirecta GIRO d'Italia 2018

Diretta Giro d’Italia 2018 in streaming oggi 23 maggio. Si corre la 17a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: partenza da Lago di Garda e arrivo a Iseo. Tappa mista di 155 km, l’ultima prima del micidiale trittico alpino. Come sempre, in diretta streaming Rai.

Percorso misto, ma non particolarmente impegnativo. Dopo la partenza da Riva del Garda, il gruppo affronterà diversi saliscendi, fino a giungere, al km 71,5, al GPM di Lodrino. In seguito, la frazione si fa decisamente più facile fino a giungere nella Franciacorta e in particolare a Iseo. Qui si transiterà una prima volta a 24 km dall’arrivo, percorrendo poi un circuito fino al traguardo.

Ultimi chilometri > circuito molto impegnativo su strade mediamente di carreggiata ristretta con fondo buono e molto spesso all’interno di piccoli borghi. A 6 km dall’arrivo ultimo passaggio a livello. Ultimi 5 km abbastanza impegnativi con diverse rotatorie fino all’ultima di ampio raggio a circa 500 m dall’arrivo. Rettilineo di arrivo di 300 m in asfalto largo 7 m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, quella di domenica 22 maggio.

Il corridore australiano Rohan Dennis (BMC Racing Team) ha vinto la 16a tappa del centunesimo Giro d’Italia, la Cronometro Individuale Trento-Rovereto di 34,2 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Tony Martin (Team Katusha Alpecin) e Tom Dumoulin (Team Sunweb). Simon Yates (Mitchelton – Scott), giunto a 1’37” dal vincitore, è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO FINALE
1 – Rohan Dennis (BMC Racing Team) – 34,2 km in 40’00”, media 51,3 km/h.
2 – Tony Martin (Team Katusha Alpecin) a 14″.
3 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 22″.
4 – Jos Van Emden (Team Lotto NL – Jumbo) a 27″.
5 – Chris Froome (Team Sky) a 35″.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Simon Yates (Mitchelton – Scott) in maglia rosa dopo 66h39’14”.


2 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 56″.
3 – Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida) a 3’11”.
4 – Chris Froome (Team Sky) a 3’50”.
5 – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) a 4’19”.

La Var penalizza Fabio Aru di 20 secondi.

La Var, introdotta al Giro d’Italia per la prima volta, punisce Fabio Aru. Lo scalatore sardo della Uae Emirates e’ stato penalizzato di 20″ al termine della 16a tappa del 101esimo Giro d’Italia, una cronometro individuale di 34,2 chilometri con partenza da Trento ed arrivo a Rovereto. Il campione d’Italia, che aveva chiuso sesto, scivola così all’ottavo posto a 57″ dal vincitore, l’australiano Rohan Dennis. Penalizzati di due minuti anche altri due compagni di squadra, Diego Ulissi, che aveva terminato in ottava posizione, e Valerio Conti. Trenta secondi di penalizzazione anche per Pedersen, Cavagna e Hermans.

Guarda gli highlights della 16a tappa di ieri.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 17 di oggi mercoledì 23 maggio 2018 con partenza da Lago di Garda e arrivo a Iseo in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza.

Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.