DIRETTA GIRO – Alex Dowsett (Israel Start-Up Nation) vince in solitaria l’ottava tappa del Giro d’Italia, 200 km con partenza da Giovinazzo e arrivo a Vieste (Gargano). Il britannico, seconda vittoria alla corsa rosa, dopo
quella ottenuta nel lontano 2013, si impone con più di un minuto di vantaggio su un gruppetto di tre corridori: al secondo e terzo posto si sono classificati i compagni di fuga Salvatore Puccio (Team Ineos Grenadiers) e Matthew Holmes (Lotto Soudal). João Almeida (Deceuninck – Quick-Step) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Domani si corre il tappone appenninico San Salvo – Roccaraso (Aremogna) di 208 Km.


Rojadirecta Diretta Ciclismo 8° Tappa Oggi: Giovinazzo Vieste (Gargano) Streaming su Rai TV | Giro d’Italia 2020.

Diretta Giro d’Italia 2020 in streaming oggi 10 ottobre. Si corre oggi l’ottava tappa: partenza da Giovinazzo (Bari, Puglia), arrivo Vieste (Gargano) nella quale i ciclisti percoreranno 200 Km della Corsa Rosa, giunta alla 103esima edizione.

Percorso > Tappa mista con la prima parte sostanzialmente pianeggiante seguita dalla seconda molto più impegnativa sul Gargano. Da Giovinazzo fino a Manfredonia la corsa si mantiene su strade rettilinee lungo la costa adriatica. Dopo Manfredonia l’altimetria cambia nettamente si scala la salita di Monte Sant’Angelo e quindi di si percorre l’intera panoramica in un continuò saliscendi costellato da innumerevoli curve fino a Vieste. Per un totale di 200 Km di una frazione che sarà trasmessa, come sempre, in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > Circuito finale di 14,5 km con nella prima parte l’impegnativo strappo di via Saragat di circa 1 km con un lungo tratto attorno al 15-17% seguito da un lungo falsopiano a scendere fino a ritornare sulla costa per percorrere gli ultimi due km pianeggianti fino all’arrivo. Rettilineo finale di 1000 m su asfalto (larghezza 7,5 m). Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

La tappa di ieri, la numero 7 del Giro, la Matera – Brindisi di 143 Km, è stata vinta dal francese Arnaud Demare, il quale dopo l’arrivo ha dichiarato: “I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro fantastico, mi hanno pilotato al meglio tenendomi coperto dal vento, poi ho lanciato la volata al momento giusto.

Sentivo Peter Sagan che stava rimontando ma sono riuscito a tagliare il traguardo per primo. Sono veramente felice di avere ottenuto un altro successo. È straordinario”.

Il portoghese Joao Almeida si è confermato maglia rosa: “Oggi siamo andati veramente a tutta, soprattutto nel finale di tappa. Negli ultimi km sono rimasto nella parte anteriore del gruppo ben coperto dai miei compagni di squadra: hanno fatto un lavoro perfetto proteggendomi dal vento. La Maglia Rosa mi rende ogni giorno più forte”.

Guarda gli highlights della 7a tappa del Giro d’Italia 2020 dove l’arrivo di Brindisi premia ancora il francese Arnaud Demare.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 8 di oggi sabato 10 ottobre 2020, la Giovinazzo – Vieste (Gargano) di 200 Km, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Partenza gara alle ore 11:25 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play (link https://www.raiplay.it/). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2020 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna: