Diretta GIRO: Vittoria epica di Ganna all'arrivo di Camigliatello Silano (Cosenza).

DIRETTA GIRO -Impresa epica di Filippo Ganna che ha vinto per distacco, e dopo una lunga fuga, la 5a tappa del 103esimo Giro d’Italia di ciclismo, da Mileto (Vibo Valentia) a Camigliatello Silano (Cosenza), lunga 225 chilometri. E’ il secondo successo per il piemontese in questo Giro 2020, dopo la crono di Palermo.

Il portoghese Joao Almeida conserva la maglia rosa di leader della classifica generale. Domani, giovedì 8 ottobre, la sesta frazione, la Castrovillari – Matera di 188 Km.


Rojadirecta Diretta Ciclismo 5° Tappa Oggi: Mileto Camigliatello Silano Streaming su Rai TV | Giro d’Italia 2020.

Diretta Giro d’Italia 2020 in streaming oggi 7 ottobre. Si corre oggi la 5a tappa della Corsa Rosa, giunta alla 103esima edizione. Partenza da Mileto (Vibo Valentia, Calabria), arrivo Camigliatello Silano (Cosenza, Calabria) nella quale i ciclisti percoreranno 255 Km.

Tappa molto mossa con un numero notevole di salite di cui tre catalogate GPM. Dopo un breve tratto verso Nord sulla ss.18 si attraversa la Calabria per raggiungere la costa Ionica mediante una serie di saliscendi su strade molto articolate. Si attraversano in sequenza Catanzaro Lido e Catanzaro (GPM) prima di affrontare la salita di Tiriolo che porta al settore di tappa di circa 70 km di continui saliscendi attraverso le pendici della Sila. Dopo Cosenza inizia la salita del Valico di Montscuro di quasi 25 km al 5.6% con punte (all’interno di Spezzano della Sila) fino al 18% lungo una strada molto larga con diversi tornanti. Dal Valico mancano poco più di 10 km all’arrivo. Per un totale di 255 Km di una frazione che sarà trasmessa in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > Ultimi chilometri in discesa marcata fino a Moccone (4 km all’arrivo) dove la strada continua a scendere leggermente per giungere a Camigliatello e attraversarne una parte dell’abitato (carreggiata a volte ristretta) fino a 1,2 km dove con una curva a U la corsa si dirige all’arrivo.

Due ampie curve attorno ai 400 m portano sul rettilineo finale (larghezza 6,5 m). Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

La tappa di ieri, la numero 4 del Giro d’Italia di ciclismo, da Catania – Villafranca Tirrena di 140 km, è stata vinta con un volata finale mozzafiato da Arnaud Demare (Groupama / FDJ). Il portoghese Joao Almeida è ancora maglia rosa della 103° edizione della corsa a tappe: “Ho provato a sprintare per l’abbuono al traguardo volante, sono un corridore abbastanza veloce, sopratutto nelle volate ristrette. Sono molto felice di indossare la Maglia Rosa un altro giorno”.

Guarda gli highlights della 4a tappa del Giro d’Italia 2020 vinta al fotofinish da Arnaud Demare su Peter Sagan, nuova maglia ciclamino della corsa.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 5 di oggi mercoledì 7 ottobre 2020, la Mileto – Camigliatello Silano di 225 Km, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Partenza gara alle ore 10:25 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play (link https://www.raiplay.it/). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2020 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna.