Diretta Ciclismo 1a Tappa Oggi: Crono Bologna arrivo San Luca Streaming Rai Live | GIRO d'Italia 2019.
La prima tappa del Giro d’italia 2019 in diretta tv: la cronometro Bologna-San Luca Streaming Rai.

Diretta Giro d’Italia 2019 in streaming oggi 11 maggio. Prende il via oggi la Corsa Rosa, giunta alla sua 102esima edizione. Sarà l’Emilia Romagna a lanciare la corsa rosa edizione 2019, con una prima tappa a cronometro individuale: breve ma intensa a Bologna!

Cronometro cittadina quindi, suddivisa nettamente in due parti. La prima di circa 6 km pianeggiante su strade ampie con poche curve, la seconda parte molto ripida di 2 km che porta al Santuario di San Luca. Per un totale di 8 km da percorrere, come sempre, in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > Finale molto impegnativo. A 2100 m dall’arrivo la strada curva a U verso destra (curva molto stretta) e inizia salita di San Luca. La salita alterna rampe severe (fino al 16%) a brevi tratti attorno al 8-9%. La carreggiata è ristretta e costeggia (oltrepassandolo in ampie arcate) un chiostro in salita fino al Santuario. Dopo il primo passaggio sotto il chiostro in corrispondenza a una doppia curva (“le Orfanelle”) si registra la pendenza massima. Breve retta di arrivo (90 m) larga 5 m su fondo in asfalto. Guarda la mappa con l’altimetria.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 1 di oggi sabato 11 maggio 2019, la cronometro Bologna-San Luca di 8 chilometri con arrivo in salita, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Il primo corridore prenderà il via alle ore 16:50 e l’ultimo dovrebbe concludere la prova intorno alle ore 20:00. La frazione sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play. Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2019 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna.

Luoghi da scoprire nella tappa di oggi del Giro d’Italia.

Bologna.

Crocevia naturale d’Italia e d’Europa, Bologna è una terra ricca di tradizione, arte, cultura e cibo. Antica sede universitaria, la città pulsa dal cuore dell’Italia all’ombra delle due famose torri, conservando il fascino del centro storico medievale riconosciuto dall’UNESCO come il più grande e meglio conservato al mondo, con 40 km di portici e più di 50 musei. È situata nella Motor Valley dove trovano casa Ducati, Lamborghini e l’autodromo di Imola, e dal 2006 vanta il prestigioso riconoscimento di “Città Creativa della Musica” dell’UNESCO grazie alle eccellenze musicali del passato e alla ricchezza delle proposte del presente.